Giampaolo: “Lazio troppo forte ma la nostra reazione è stata ottima”
Al termine del match tra Sampdoria e Lazio, conclusosi per 1-2, il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo, ai microfoni di Premium Sport ha così analizzato la partita: “Abbiamo giocato contro una squadra forte e questo bisogna ammetterlo. Volevamo restare nell’equilibrio per poi provarla a vincere. L’equilibrio l’hanno rotto loro in quei cinque minuti finali del primo tempo, ma la reazione della Sampdoria è stata ottima. Siamo sempre rimasti in partita e abbiamo addirittura sfiorato il sogno di pareggiarla nei minuti finali”.
La Lazio ha chiuso tutti gli spazi alla Samp: “Abbiamo tentato di giocare, di trovare soluzioni, ma non siamo stati rapidissimi: la Lazio ha fatto densità chiudendo gli spazi e per noi non è stato facile arrivare in zona gol. Dovevamo essere più veloci nelle verticalizzazioni e ci avevamo anche lavorato, però gli avversari sono stati sempre compatti nel chiudere le linee di passaggio”.
Giampaolo non si abbatte e cerca i lati positivi della gara: “Qualche piccola disattenzione l’abbiamo avuta e con loro la paghi, anche se nel complesso abbiamo retto. È stata una partita complicata, ma ci siamo battuti fino alla fine senza risparmiarci e questo mi è piaciuto. È una partita che farà esperienza, ci servirà”.
Infine una battuta sull’incontro tra Juric e Cassano: “Cosa penso dell’incontro Cassano-Juric? Penso che abbiano già chiarito loro, si sono trovati lì per caso. Penso che Cassano non vada a giocare al Genoa, non mi aspetto sorprese”.