Sampdoria, per la Primavera occhi su Stefano Di Benedetto
La Sampdoria guarda in casa Palermo per la selezione Primavera: il club blucerchiato ha messo gli occhi su Stefano Di Benedetto, allenatore del Palermo Primavera con il contratto in scadenza a giugno 2024.
Di Benedetto è reduce da un triennio di soddisfazioni col Palermo: il tecnico ha raggiunto la promozione dalla Primavera 3 alla Primavera 2 e ha poi raggiunto l’ottavo posto quando la richiesta della società era una salvezza tranquilla. In un certo momento del campionato i rosa sono stati anche in lotta per la zona playoff. Sotto la sua gestione sono sbocciati talenti come quelli di Corona e Grotta tra gli altri.
Il tecnico aveva lasciato una realtà consolidata come Parma per arrivare a Palermo nel 2021, una scelta di cuore compiuta per tornare nella sua amata città e che ha portato importanti risultati sportivi come il ritorno della selezione Primavera nelle categorie che contano.
L’allenatore è tra l’altro entrato nel cuore dei tifosi non solo per i risultati raggiunti con la Primavera ma anche per le due panchine registrate in prima squadra in Coppa Italia, dove ha vinto l’esordio per 3 – 2 al Barbera contro la Reggiana e poi perso in casa del Torino in quello che rimane il match più “prestigioso” giocato dal Palermo post fallimento.
I risultati raggiunti non sono rimasti inosservati da un club importante come la Sampdoria e per Di Benedetto si tratterebbe di un salto in avanti: la Primavera della Sampdoria gioca infatti in Primavera 1 e in questa stagione ha raggiunto la salvezza. In questa categoria ci sono squadra come Inter, Milan, Juventus e tutte le big del campionato italiano.