Sampdoria, Pirlo in bilico: decisiva la sfida contro il Parma
La terza sconfitta di fila in casa ha fatto parecchio rumore in casa Sampdoria e adesso Andrea Pirlo si trova inevitabilmente nell’occhio del ciclone.
L’ultima sconfitta maturata tra le mura amiche contro il Cittadella, a cui hanno seguito i fischi di “Marassi”, ha fatto seriamente scricchiolare la panchina dell’ex Campione del Mondo. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra Pirlo e il patron Radrizzani per fare il punto della situazione.
L’impressione è che verrà concessa a Pirlo un’ultima chance per dimostrare di poter sedere sulla panchina della Samp, che era partita con ambizioni da Serie A. Il calendario tuttavia non sorride all’allenatore: i blucerchiati, infatti, la prossima giornata andranno a far visita al temibile Parma.
LEGGI ANCHE
EMPOLI, ESONERATO ZANETTI: RITORNA ANDREAZZOLI
Vai Pirlo, ferma il Parma, tanto comunque verrai esonerato lo stesso tra un pò, e farai compagnia a Ballardini
Pirlo grande giocatore come allenatore si è rivelato un P***a!
A prescindere dai problemi della Sampdoria, in questo momento il Cittadella è una squadra molto “rognosa” per tutti. Atleticamente (pressing avanzato costante, aggressività sulle seconde palle, capacità di mantenimento di un’organizzazione molto corta tra i vari reparti della squadra, prestanza fisica notevole) è come se, come preparazione, fosse un mese avanti rispetto a tutte le altre squadre. In altre parole: Un brutto cliente da affrontare, una squadra che si muove da squadra. Questo strapotere soprattutto corale e fisico durerà? Il tempo fornirà la risposta. Io ho intanto controllato il calendario. Noi l’affronteremo non prestissimo ma a novembre, il che non è male.
Avrei preferito un tecnico come Bucchi stellone hanno esperienza