​​

Sampdoria, è Pirlo l’allenatore per la Serie B / UFFICIALE

Dopo il ‘no’ di Fabio Grosso, la Sampdoria sceglie per la panchina Andrea Pirlo. Un nome un po’ a sorpresa, che era stato accostato al Pisa settimane fa, ma che a ha firmato con la Samp. Pirlo ha firmato un contratto biennale,  con opzione per il terzo anno. Pirlo tornerà così ad allenare in Italia, dopo essersi preso un anno di pausa fra il 2021 e il 2022 e aver guidato il Karagümrük in Turchia la scorsa stagione.

La ‘nuova’ Samp di Radrizzani punterà su di lui, quindi, per tornare subito in Serie A: sarà questo l’obiettivo del prossimo campionato. E per Pirlo sarà anche l’occasione di riscatto dopo l’esperienza di qualche anno fa alla Juventus.

IL CAMPIONATO


L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Andrea Pirlo il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2025. Nel contempo la società informa di aver affidato a Nicola Legrottaglie il ruolo di head of performancee a Lorenzo Giani quello di head of scouting. La conferenza di presentazione ai media del nuovo tecnico Pirlo e del nuovo head of performanceLegrottaglie si terrà domani, mercoledì 28 giugno, alle ore 16.00 nell’ambito di The Ocean Race Genova – The Grand Finale, presso la Sala Hospitality Genova (1° piano, Padiglione Blu Jean Nouvel) dell’Ocean Live Park al Waterfront di Levante.

LEGGI ANCHE

GRAVINA: “SERIE B A 21 SQUADRE? FANTASIA”

 

2 thoughts on “Sampdoria, è Pirlo l’allenatore per la Serie B / UFFICIALE

  1. In effetti sembra scarso da allenatore, ma mai dire mai, per esempio anche Gilardino e Grosso non avevano fatto un figurone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *