Sarri: “Grande prestazione, il Palermo ci ha concesso spazio”
Il Napoli di Maurizio Sarri batte il Palermo per 3-0 e sale a quota sette in classifica, rispondendo ai tre gol segnati dalla Juventus contro il Sassuolo nel pomeriggio.
Al termine del match contro i rosanero, Maurizio Sarri, allenatore della compagine partenopea, ha espresso parole d’elogio nei confronti della sua squadra: “Abbiamo tanti giovani e mi fa piacere che il Napoli per i prossimi due tre anni avrà dei ragazzi da far crescere. Possiamo sempre farlo anche in un periodo così difficile della stagione. Ho grande fiducia in questo gruppo, questa squadra può diventare veramente forte. Abbiamo disputato un buon primo tempo, gli avversari stancandosi ci hanno concesso qualche spazio in più”.
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, intervenuto in conferenza stampa, ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, senza concretizzarlo. Lì abbiamo gettato le basi per vincere, gli avversari sono stati costantemente sotto pressione, ma abbiamo avuto il difetto di riempire poco l’area di rigore. Milik si è reso pericoloso ma l’immagine che si vedeva dalla panchina era quella di una sola maglia celeste in area. Ne ho parlato all’intervallo e al rientro, con quattro giocatori in area, abbiamo segnato”.
“Stasera mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, hanno fatto una partita autoritaria nella quale hanno dato agli avversari la sensazione di far di più solo raramente – ha dichiarato Sarri in sala stampa al termine della vittoria contro il Palermo -. C’è stata attenzione difensiva, solo sul 2-0 è venuta fuori qualche piccola sbavatura. Mi è piaciuto l’atteggiamento contro una squadra che, per aver cambiato allenatore da poco, è molto ordinata”.