Sarri: “Europa League? Una follia giocare ogni 60 ore”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2016/09/Sarri-3.jpg)
L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, alla vigilia della partita di Europa League contro il Lipsia, parla del temibile avversario, ma soprattutto si concentra sull’organizzazione della competizione europea: “La considero una manifestazione folle, almeno come organizzazione: non si può giocare alle 21:05 del giovedì sera e poi ritornare in campo dopo sole 60 ore, visto poi che il Lipsia ha giocato di venerdì e rigiocherà di lunedì. Come stress è al limite della follia“.
LE PAGELLE DI JUVENTUS – TOTTENHAM
Il Lipsia è un avversario forte, è secondo in Bundesliga (ad un’eternità dal Bayern Monaco primo in classifica) e potrebbe mettere in difficoltà il Napoli. Sarri si esprime così sulle qualità degli avversari: “Le partite europee sono sempre belle e importanti. Il Lipsia è un avversario di valore che ha un’ottima gamba. Può venire fuori una partita scoppiettante, affrontiamo una squadra brillante che esprime tecnica in velocità. Hanno esterni di grande qualità e i due attaccanti sono di livello. I tedeschi sono forti e belli da vedere. Mi ha stupito, vedendoli giocare, che siano usciti dalla Champions League”.
Il tecnico, in conclusione, parla delle condizioni dei giocatori azzurri: “Milik è in netta crescita, però è giusto che lui mi dica quando è disponibile per fare uno spezzone di partita e ancora non me l’ha detto, quindi rispetto la sua decisione. Hamsik sta meglio, si è allenato con la squadra regolarmente, ma è lui che decide se vuole esserci o meno e ne parleremo dopo. Non so quanto peseranno le coppe europee in chiave scudetto, a noi in un momento come questo potrebbe anche pesare, ma se recuperiamo dei giocatori può essere un’occasione”.
LEGGI ANCHE:
Questi non sono abituati alle partite internazionali.