Sassuolo, Di Francesco: “Bravo Nestorovski sul gol, ma noi distratti”
Il Sassuolo vince con un secco 4-1 sul Palermo. Vittoria che può far sorridere I neroverdi di Di Francesco che avevano bisogno di una vittoria e di una buona prestazione per ripartire al meglio e allontanare la zona calda di classifica. Lo stesso allenatore si dice soddisfatto in conferenza stampa nel post-partita della 20° giornata di Serie A. Queste le sue parole: “Ho cambiato le uscite difensive perché i miei non hanno interpretato al meglio quanto chiesto, in fase difensiva si può schiacciare più un’ala ma cambia poco. Ragusa? Giocatore in grande crescita ed è un giocatore che sfrutta la profondità, oggi ha lavorato molto bene dentro l’area e si è visto, son contento di aver trovato un giocatore come lui. Berardi? Illuminante nei due passaggi iniziali, quando ti manca non te ne accorgi, ma quando c’è lo vedi”.
“Era importante- continua Di Francesco in conferenza- poter ripartire e vincere per affrontare al meglio la Tim Cup e il girone di ritorno. Voglio dare ai miei giocatori minuti e valorizzare coloro che hanno giocato meno. Dobbiamo divertirci nel girone di ritorno. Aquilani lo abbiamo preso per dare esperienza alla squadra perché eravamo acerbi sopratutto a centrocampo, ci hanno criticato che era un giocatore finito, ma ha dimostrato che non lo è e voglio che non abbassi la guardia. Sul gol del Palermo? Merito alla giocata di Nestorovski, ma l’errore nasce prima perché i centrali erano troppo aperti sulla prima giocata. Il desiderio è quello di fare più punti possibili, ma l’obiettivo è di far crescere questa squadra, di subire pochi gol e di giocarcela con chiunque”.
Lo stesso tecnico ha parlato anche ai microfoni di Rai Sport: “La squadra si è mossa bene, Berardi entra con facilità nei meccanismi. È stato illuminante nei primi due gol. Matri oggi ha ragionato come voglio io, ha attaccato la porta non andando sugli esterni. Abbiamo avuto leuropa League e altre situazioni che hanno pregiudicato il nostro cammino, adesso pensiamo solo al campionato. Oggi era importante vincere per riacquisire fiducia nelle nostre potenzialità”.