​​

Sassuolo – Palermo, le probabili formazioni: si torna all’antico

(AGGIORNATO IL 19 DICEMBRE, ORE 17.14). Ecco le probabili formazioni di Sassuolo – Palermo, match valido per la 18a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento sabato 21 dicembre, alle ore 15, Mapei Stadium di Reggio Emilia):

SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Moro, Laurienté.

Indisponibili: Romagna, Mulattieri  


Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre (Gomes); Insigne, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Gomis, Blin, Saric, Pierozzi 

Squalificati: /


Alessio Dionisi dovrebbe tornare – a grandi linee – allo schieramento messo in campo con Sampdoria e Spezia. Il tecnico potrebbe mettere da parte il 4-4-2 offensivo scelto contro il Catanzaro per virare sul più ‘classico’ 4-3-3. Diakité recupera e potrebbe giocare dall’inizio, gli indisponibili sono i soliti.

DIFESA

In porta c’è Desplanches, mentre a destra potrebbe tornare Diakité dal primo minuto. La coppia centrale dovrebbe essere composta dal rientrante Baniya e Nikoalou, mentre sulla sinistra Ceccaroni va verso una maglia da titolare.

CENTROCAMPO

In caso di schieramento con tre centrocampisti, Ranocchia potrebbe essere scelto ancora come play. Ai lati del 10 rosanero dovrebbero giocare Segre e Verre, anche se Gomes conserva delle chance di essere schierato dall’inizio.

ATTACCO

Dionisi potrebbe concedere la tanta attesa occasione da titolare a Brunori, visto lo scarso rendimento in zona gol di Henry e Le Douaron. Insigne e Di Francesco dovrebbero completare il tridente, ma Di Mariano è un’opzione da non scartare.

LEGGI ANCHE

DIONISI: “VADO AVANTI, HO LE SPALLE LARGHE”

1 thought on “Sassuolo – Palermo, le probabili formazioni: si torna all’antico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *