Sassuolo – Roma 4 – 2, LE PAGELLE: Berardi e Boga devastanti, Mancini flop
SASSUOLO – ROMA 4 – 2 | Marcatori: 7′ p.t. Caputo (S); 16′ p.t. Caputo (S); 26′ p.t. Djuricic (S); 10′ s.t. Dzeko (R); 28′ s.t. Veretout (R) su rigore; 29′ s.t. Boga (S). Al 24′ s.t. espulso Pellegrini (R)
Il Sassuolo vince una partita pazzesca contro la Roma e conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza.
La squadra di De Zerbi parte fortissimo e gioca trenta minuti spaziali, con pressing, intensità e organizzazione difensiva. I giallorossi, invece, dietro ballano, la linea a quattro è troppo alta e non protetta dai centrocampisti. I neroverdi, così, segnano tre gol che ne testimoniano il dominio nel primo tempo.
Nella ripresa, invece, la Roma entra in campo con un altro spirito e accorcia le distanze col nuovo capitano, Edin Dzeko. Gli uomini di Fonseca ci credono e chiudono uno stanco Sassuolo nella propria metà campo, attaccando senza sosta. Nell’ultima parte di gara succede di tutto: Pellegrini si fa espellere ma i giallorossi accorciano le distanze con un rigore di Veretout, poi Boga si inventa un super gol che chiude i giochi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6.5; Toljan 7, Romagna 6, Ferrari 6, Kyriakopoulos 6; Obiang 6.5, Locatelli 7; Berardi 7.5 (dal 42′ s.t. Magnani s.v.), Djuricic 7, Boga 7.5 (dal 37′ s.t. Magnanelli s.v.); Caputo 7.5 (dal 30′ s.t. Defrel 6).
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Santon 4.5 (dal 1′ s.t. Bruno Peres 6), Mancini 4.5, Smalling 5.5, Spinazzola 5.5; Veretout 5 (dal 36′ s.t. Villar s.v.), Cristante 5.5; Ünder 4.5 (dal 20′ s.t. Carles Perez 5.5), Pellegrini 5, Kluivert 5.5; Dzeko 6.5.
SERIE B, I RISULTATI DELLA 22a GIORNATA
I MIGLIORI
Berardi: gioca un primo tempo clamoroso, gli riesce tutto. Fa partire le azioni del primo e secondo gol e disegna un assist magico per il terzo. Gioca quasi a tutta fascia dato che aiuta tantissimo in fase difensiva. Cala nella ripresa a livello fisico ma la sua prestazione rimane super.
Boga: che bel giocatore! Nel primo tempo domina sulla fascia sinistra e salta l’uomo con una facilità disarmante. Nella ripresa, quando sembra essere calato un po’, reagisce con un gol strepitoso dopo aver causato un calcio di rigore. Di un’altra categoria.
Caputo: non aveva ancora segnato nel 2020 e rompe il digiuno con un primo gol molto bello, frutto di una grande intuizione, e sul secondo è bravo a seguire l’azione. L’ex attaccante dell’Empoli è già in doppia cifra, grande stagione la sua.
I PEGGIORI
Mancini: un disastro. Viene “scherzato” da Caputo in occasione del primo gol del Sassuolo e nel terzo combina un mezzo pasticcio tra il lancio e il rientro tardivo. In generale, però, soffre sempre e non è preciso nemmeno in fase d’impostazione.
Ünder: impalpabile. Altra serata negativa per il turco che non riesce a essere incisivo; sbaglia tanto e non aiuta in fase difensiva. Un deciso passo indietro rispetto alla buona prestazione nel derby.
Santon: in bambola. Dalla sua parte agisce Boga, che fa il diavolo a quattro e lo mette sempre in difficoltà. Dopo un primo tempo in apnea, Fonseca decide di risparmiargli la ripresa.
LEGGI ANCHE