Schillaci, la Regione gli intitolerà una sala dell’assessorato allo Sport
La Regione Siciliana dedicherà la sala riunioni dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, situato in via Notarbartolo a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci.
Questa iniziativa, promossa dall’assessore Elvira Amata e sostenuta dal presidente della Regione Renato Schifani, offrirà l’occasione di rendere omaggio al campione di calcio palermitano con una cerimonia prevista nei prossimi giorni.
“È doveroso – dichiara il presidente Schifani – perpetuare la memoria di un nostro conterraneo che, grazie ai suoi goal, ha fatto sognare gli italiani. La sua vita e la sua carriera hanno dimostrato che talento, tenacia e la voglia di riscatto permettono di raggiungere traguardi apparentemente irraggiungibili. Ricordare Totò Schillaci significa offrire alle nuove generazioni un modello di umiltà e perseveranza”.
“Ho sentito l’esigenza di dedicare la sala riunioni dell’assessorato alla memoria del campione Totò Schillaci – afferma l’assessore Amata – perché sono convinta che questa iniziativa contribuirà a mantenere viva la sua memoria in un contesto, come quello rappresentato dalla nostra istituzione, che ha competenze specifiche in ambito sportivo”.
LEGGI ANCHE
MORTE SCHILLACI, IL PALERMO GIOCHERÀ CON IL LUTTO AL BRACCIO