Schillaci, l’omaggio dell’Olimpico dove Totò diventò l’eroe di Italia ’90
Emozionante l’omaggio che l’Olimpico ha dedicato alla memoria di Totò Schillaci, venuto a mancare lo scorso 18 settembre. Prima della partita tra Italia e Belgio, valida per la Nations League, tutti i presenti hanno ricordato l’eroe di Italia ’90.
Prima del fischio d’inizio, le luci dello stadio si sono spente e dopo una breve storia della carriera i tifosi hanno acceso le torce dei propri smartphone. Sul maxischermo è comparso il volto dell’ex attaccante della Nazionale, seguito da un video emozionale che ha ripercorso i gol e le esultanze di quell’indimenticabile Mondiale, mentre il centro del campo è stato illuminato dalla scritta ’19, Schillaci’.
Dalla Tribuna Tevere si è sono alzate delle fontane luminose. “Luminose come gli occhi di Schillaci dopo un gol, uno sguardo spiritato che ha mandato in estati milioni di italiani diventando il simbolo delle ‘Notti Magiche’”, così recita il comunicato della FIGC.
Di Schillaci oggi aveva parlato anche il ct della Nazionale, Luciano Spalletti: “Sono stato trascinato dal suo impeto e dalla sua foga nel fare le cose – ha detto -. Si avventava sul pallone e diventava una tigre”.
Rai 1 penosa !!! Ieri sera prima quel rompiscatole di Antonello che invece di tacere parlava sempre e poi la cerimonia x Schillaci praticamente interrotta quasi subito per dare spazio alla pubblicità. Davvero penosa la Rai non abbiamo visto quasi nulla dell’omaggio romano al ns grande concittadino. Sono davvero incaz… con questa Rai sempre più scadente.