​​

Schillaci: “Palermo, attenzione a Di Mariano. Ha più talento di me”

schillaci

Non sarà una sfida come le altre per Francesco Di Mariano. Il figlio di Palermo torna nella sua città natale, dalla quale è andato via all’età di 13 anni. Il suo Novara adesso fa tappa in Sicilia, al “Barbera” ci sarà tutta la sua famiglia a guardarlo. A partire dalla zio illustre Totò Schillaci: “L’anno scorso Boscaglia non lo vedeva, lui si è demoralizzato ma ha resistito. A Croni piace, lo impiega in diversa ruoli”, spiega l’ex attaccante palermitano a Il Corriere dello Sport.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 18 OTTOBRE

“Adesso deve avere più convinzione, deve osare. Il fatto che lo zio sia stato un grande campione non gli regala la gloria – afferma – . Deve dimostrare di valere. A cominciare da Palermo”. E Schillaci avvisa proprio la squadra rosanero dalle doti di suo nipote: “Ha un tiro dal quale il Palermo deve guardarsi bene. Talento ne ha quanto e più di me”, ammette.


Quasi un derby, il nipote che sfida il suo Palermo: “I rosanero sono costruiti per la Serie A – assicura Schillaci – . È una squadra di ferro e da battaglia. Tedino è concreto, giudizioso e imbattuto. Troppo difensivista? Non tutti sono come Zeman e non è facile lavorare con Zamparini. I risultati sono dalla sua parte, però bisogna trasformare qualche pareggio in vittoria”. E Schillaci, forse, spera che la tendenza non cambi dalla gara contro il Novara del nipote Di Mariano.

LEGGI ANCHE:

GDS – PALERMO, TOUR DE FORCE: EMERGENZA PER TEDINO. LUPO A LAVORO PER I NAZIONALI

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO, AMARCORD CORINI

REPUBBLICA – DI MARIANO SFIDA I ROSA E IN CASA SCHILLACI È DERBY DEL CUORE

2 thoughts on “Schillaci: “Palermo, attenzione a Di Mariano. Ha più talento di me”

  1. Di Mariano? L’ho visto giocare ed a me è sembrato un Morganella un pò meno “allampanato”……a differenza dello svizzero, però, essendo più giovane ha margini di miglioramento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *