“Scontro” GdS – Palermo calcio, arriva la nota Ussi – Assostampa
Dopo la pubblicazione di un editoriale con cui il Giornale di Sicilia ha riferito dello “scontro” con il Palermo calcio (che ha inviato una lettera-diffida al quotidiano), prendono posizione anche l’Ussi Sicilia e Assostampa, che hanno pubblicato un comunicato congiunto.
Ecco la nota integrale:
“Alla società “Palermo Football Club” non piace come il Giornale di Sicilia racconta le vicissitudini della squadra rosanero. Considera gli articoli del cronista Benedetto Giardina e la linea editoriale del quotidiano palermitano espressione “di una incessante e grave campagna giornalistica … avente l’evidente scopo di delegittimare e danneggiare la Palermo Football Club FC s.p.a., i suoi Amministratori, nonché il socio di maggioranza della società controllante Hera Hora”.
Per bloccarla ha inviato una diffida riservandosi di chiedere e quantificare i danni. Singolare epilogo per una grande società che, sugli articoli di stampa citati nelle diffida, non ha chiesto, nel corso dei mesi, alcuna rettifica al Giornale di Sicilia. La diffida appare così mirata a imbavagliare una voce dissonante rispetto alla narrativa societaria. Non si vogliono correggere eventuali inesattezze, ma mettere in discussione il “diritto di cronaca” e il “diritto di critica”. Il Giornale di Sicilia ha tutti gli strumenti per difendere la sua linea editoriale e la sua storia. Il collega Benedetto Giardina, stimato professionista, avrà il sindacato dei giornalisti dalla sua parte, in tutte le sedi.
Saremo al suo fianco con convinzione tanto più che svolge la sua professione come lavoratore autonomo, categoria sempre più esposta e non soltanto dal punto di vista economico. La Società accolga la libera stampa come uno stimolo a far di più sui campi di calcio. Sarebbe questa la migliore risposta alle vere o solo presunte campagne di delegittimazione”.
LEGGI ANCHE
“SCONTRO” GDS – PALERMO, LA NOTA DELL’ODG
“QUEL FASTIDIOSO DIRITTO DI CRONACA”: GDS E PALERMO AI FERRI CORTI
Critica chi lo critica, tutta qui l’intelligenza del pubblicista borghesotto?
ATTACCA LA STAMPA (SENZA MOTIVO)BASTA SEGUIRE IL PROGRAMMA DEL LUNEDI MATTINA SURGS PER CAPIRE L’ASSENZA DI CRITICA ALLA SOCIETA’
LIVELLO SOCIETARIO INFIMO
Ok! adesso ci sono tutti!…come sempre.
Io non accetto critiche; io non voglio consigli; io non condivido responsabilità con soci ingombranti; io non voglio che le mie scelte siano messe in discussione; io perseguo i miei obbiettivi;
IO non faccio il Presidente del Palermo
Ma l’attacchino di cosa si lamenta ??ha preso in giro città e tifosi tutti anche la stampa che fino ad oggi è stata compiacente davanti allo scempio davanti alla sua sete di business alla sua voglia di fare il preztsrnza mettere soldi!!!così posso farlo anche io che sono disoccupato senza neanche i soldi per il latte dei miei figli !!parsimoniosi. Siete vergognosi e dovreste solo genuflettervi e vergognarvi per la poca serietà!!!
Ogni tanto un bagno di umiltà non guasterebbe. Per comprendere meglio cosa sta combinando il Palermo sarebbe opportuno andare a fare visita al Renate. E comprendere come bisogna fare.