Semifinale Cagliari – Parma: regolamento playoff Serie B, tabellone, i gol in trasferta…
Hanno duellato per il quarto posto in campionato fino all’ultima giornata. Ora si affrontano in semifinale per continuare a rincorrere il sogno Serie A. Cagliari e Parma si sfidano per un posto in finale nei playoff di Serie B (chi vince trova una tra Südtirol e Bari). Ma quale è il regolamento in semifinale?
REGOLE PLAYOFF SERIE B, CAGLIARI – VENEZIA: REGOLAMENTO TURNO PRELIMINARE, CHI PASSA IN CASO DI PAREGGIO
La semifinale tra Cagliari e Parma si gioca sulla distanza ‘andata e ritorno’: l’andata si gioca a Cagliari martedì 30 maggio; il ritorno si gioca a Parma sabato 3 giugno. La squadra che segna più reti tra andata e ritorno passa il turno.
–
MA COSA SUCCEDE IN CASO DI PAREGGIO? – In caso di parità dopo la partita di ritorno NON si giocano i tempi supplementari (e NON vale il numero di gol segnati in trasferta): passa il turno la squadra meglio piazzata in classifica in regular season (cioè il Parma, ndr.).
Dunque (in virtù del 3-2 dell’andata in favore del Cagliari):
PASSA IL CAGLIARI: se vince o pareggia la partita di ritorno
PASSA IL PARMA: se vince la partita di ritorno
–
PROSSIMA AVVERSARIA – Chi passa il turno tra Cagliari e Parma troverà in finale il Bari. E ciò significa il Bari (3° posto in campionato) è già certo di giocare il ritorno in casa e sarebbe promosso in A anche in caso di pareggio in virtù della miglior classifica (Cagliari e Parma hanno chiuso rispettivamente al 5° e 4° posto, ndr.).
IL TABELLONE DEI PLAYOFF DI SERIE B
Turno preliminare (gara unica)
Sudtirol vs Reggina 1 – 0
Cagliari vs Venezia 2 – 1
Semifinali (andata)
Sudtirol vs Bari 1 – 0
Cagliari vs Parma 3 – 2
Semifinali (ritorno)
Bari vs Sudtirol 1 – 0 ——> BARI IN FINALE
Parma vs Cagliari // Sabato 3 giugno 2023, ore 20:30
Finali
Giovedì 8 giugno 2023 (andata), ore 20:30
Domenica 11 giugno 2023 (ritorno)*, ore 20:30