Seno (ex Venezia): “Pohjanpalo? In Serie B fa la differenza, ma in A tutt’altra storia”

Andrea Seno, ex dirigente e centrocampista del Venezia, è intervenuto ai microfoni de La Nuova Venezia per commentare, tra le altre cose, la cessione del bomber finlandese Pohjanpalo, passato al Palermo nel mercato di gennaio.
“Pohjanpalo? Sta dimostrando il suo valore e ha iniziato a segnare con continuità. In Serie B ci sono giocatori che fanno la differenza, e lui è uno di questi. Ma in A è tutta un’altra storia e si fa fatica. Non credo che la sua presenza in laguna potesse cambiare il destino del Venezia”, ha dichiarato Seno.
Nella prima parte della stagione, sotto la guida di Eusebio Di Francesco, Pohjanpalo ha segnato sei gol in venti presenze, restando tuttora il miglior marcatore del Venezia nel campionato di Serie A in corso. Da quando è arrivato a Palermo, il numero 19 ha già messo a segno cinque reti in appena sette partite, confermandosi un elemento chiave per i rosanero nella corsa ai playoff.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LA PANCHINA NON AIUTA
Beh certamente in serie A pohjanpalo non è un centravanti “top”, e la stagione del Venezia non sarebbe stata molto diversa se fosse restato in laguna. Ciò detto, Pojanpalo 10 gol in canna li ha pure in massima serie….e non è esattamente una cosa da buttar via… quando ha lasciato Venezia ne aveva già segnati 6 (non tanti in meno di mostri sacri come Lukaku o Lautaro Martinez( pur giocando in una squadra scarsissima. Sia chiaro che non lo sto paragonando a quelli, sto solo sottolineando che è uno capace di segnare ovunque
D’accordo. quello che dice Seno è molto opinabile. Ritengo che Pohjanpalo se avesse seguito ad es. Vanoli a Torino, soprattutto con l’infortunio di Zapata, avrebbe potuto dire la sua anche lì. E il Torino non è esattamente il Venezia. Pohianpalo in A ci può giocare, eccome.
pohia e brunori sono trascinatori e fanno la differenza in qualsiasi serie giochino