​​

Serie A, 17a giornata: la Fiorentina stecca. Al Franchi passa l’Udinese

L’Inter non perde terreno battendo il Como nel monday night di Serie A. La Fiorentina perde ancora: i viola cadono nella seconda sconfitta consecutiva in campionato, questa volta per mano dell’Udinese.

Altra vittoria che pesa come un macigno per l’Atalanta: la dea soffre tanto ma riesce a battere l’Empoli nel finale grazie. La Roma si rialza dopo la sconfitta contro il Como e asfalta il Parma in casa. Torna a vincere anche la Juventus, che dopo quattro pareggi vince a Monza. Bene anche il Venezia, che compie uno scatto salvezza vincendo in casa contro il Cagliari.

Vittoria nel finale per la Lazio sul campo del Lecce che ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Con questo successo i biancocelesti agganciano momentaneamente l’Inter al terzo posto in classifica. Il Napoli passa, soffrendo, anche a Genova e ritrova momentaneamente la vetta della classifica in attesa della gara tra Atalanta ed Empoli. Una vittoria che sembrava acquisita nel primo tempo e che invece è stata portata a casa grazie alle parate nel finale di Meret.


Il Milan trova il successo contro il Verona grazie a una giocata di Reijnders: per i veneti, che stanno per cambiare proprietà, la classifica torna a essere pericolosa. Continua il periodo positivo del Bologna, che ottiene la sesta vittoria nelle ultime otto partite: per il Torino è la seconda sconfitta nelle ultime cinque partite.

IL PROGRAMMA

Verona – Milan: FINALE 0 – 1 Marcatori: 11′ s.t. Reijnders (M)

Torino – Bologna: FINALE 0 – 2 Marcatori: 26′ s.t. Dallinga (B), 35′ s.t. Pobega (B)

Genoa – Napoli: FINALE 1 – 2  Marcatori: 15′ p.t. Anguissa (N), 23′ p.t. Rrahmani (N), 6′ s.t. Pinamonti (G)

Lecce – Lazio: FINALE 1 – 2 Marcatori: 48′ p.t. Castellanos (LZ) su rigore, 5′ s.t. Tete Morente (Le), 42′ s.t. Marusic (LZ). Al 47′ p.t. espulso Guilbert (Le)

Domenica 22 dicembre 2024

Roma – Parma: FINALE 5 – 0 Marcatori: 8′ p.t. su calcio di rigore Dybala (R) 13′ p.t. Saelemaekers (R), 6′ s.t. Dybala (R), 29′ s.t. su calcio di rigore Parades (R), 38′ s.t. Dovbyk (R)

Venezia – Cagliari: FINALE 2 – 1 Marcatori: 38′ p.t. Zampano (V), 23′ s.t. Sverko (V), 31′ s.t. Pavoletti (C)

Atalanta – Empoli: FINALE 3 – 2 Marcatori: 13′ p.t. Colombo (E), 34′ p.t. De Ketelaere (A), 46′ p.t. Lookman (A), 11′ s.t. Esposito (E), 41′ s.t. De Ketelaere (A)

Monza – Juventus: FINALE 1 – 2 Marcatori: 14′ p.t. McKennie (J), 22′ p.t. Birindelli (M), 39′ p.t. Gonzalez (J)

Lunedì 23 dicembre 2024

Fiorentina – Udinese: FINALE 1 – 2 Marcatori: 8′ p.t. Kean (F) su rigore, 4′ s.t. Lucca (U), 12′ s.t. Thauvin (U)

Inter – Como: FINALE 2 – 0 Marcatori: 3’ s.t. Augusto (I), 47’ s.t. Thuram (I)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *