​​

Serie A, 22a giornata: Napoli e Inter fanno il vuoto. Monza e Venezia, salvezza lontana

Il Napoli capolista batte in rimonta la Juventus in casa. Risponde l’Inter, che ne fa quattro al Lecce e resta in scia della squadra di Conte. L’Atalanta vince sul campo del Como e torna al successo, dopo tre pareggi e una sconfitta.

Colpo Fiorentina in casa della Lazio: è la prima vittoria nel 2025 in campionato per la squadra di Palladino. I biancocelesti, nonostante la sconfitta, restano comunque al quarto posto. La Roma torna a vincere in trasferta dopo nove mesi e vince sul campo dell’Udinese. Il Milan batte in rimonta il Parma grazie a un finale pazzo con due gol nei minuti di recupero. I rossoneri salgono al sesto posto in classifica.

In coda alla classifica il Monza, sconfitto a Genova, perde forse l’ultimo treno salvezza: il ritardo è di sette punti. Si mette male anche per il Venezia, che nel derby col Verona ha sprecato l’ennesimo vantaggio lasciandosi raggiungere a un quarto d’ora dalla fine.


RISULTATI

Torino – Cagliari: FINALE 2 – 0 Marcatori: 6′ p.t. Adams (T), 16′ s.t. Adams (T)

Como – Atalanta: FINALE 1 – 2 Marcatori: 30′ p.t. Nico Paz (C), 11′ s.t. Retegui (A), 25′ s.t. Retegui (A)

Napoli – Juventus: FINALE 2 – 1 Marcatori: 43′ p.t. Kolo Muani (J), 12′ s.t. Anguissa (N), 24′ su rigore Lukaku (N)

Empoli – Bologna: FINALE 1 – 1 Marcatori: 24′ p.t. Colombo (E), 44′ p.t. Dominguez (B)

Milan – Parma: FINALE 3 – 2 Marcatori: 24′ p.t. Cancellieri (P), 38′ p.t. su rigore Pulisic (M), 35′ s.t. Del Prato (P), 47′ s.t. Reijnders (M), 50′ s.t. Chukwueze (M)

Udinese – Roma: FINALE 1 – 2 Marcatori: 38′ p.t. Lucca (U), 5′ s.t. su rigore Pellegrini (R), 19′ s.t. su rigore Dovbyk (R)

Lecce – Inter: FINALE 0 – 4 Marcatori: 6′ p.t. Frattesi (I), 39′ p.t. Lautaro Martinez (I), 12′ s.t. Dumfries (I), 16′ s.t. su rigore Taremi (I)

Lazio – Fiorentina: FINALE 1 – 2 Marcatori: 11′ p.t. Adli (F), 17′ p.t. Beltran (F), 47′ s.t. Marusic (L)

Venezia – Verona: FINALE 1 – 1 Marcatori: 28’ p.t. Zerbin (VN), 31’ s.t. Tchatchoua (VR)

Genoa – Monza: FINALE 2 – 0  Marcatori: 16′ s.t. De Winter (G), 39′ s.t. Vasquez (G). Al 31′ p.t. Pinamonti (G) ha sbagliato un rigore.

2 thoughts on “Serie A, 22a giornata: Napoli e Inter fanno il vuoto. Monza e Venezia, salvezza lontana

  1. Ma il Venezia non gioca male, gioca meglio di altre squadre che hanno più punti. E’ sfortunato, si fa recuperare sempre alla fine. Contro la Juve vinceva fino al 95esimo, poi è stata recuperata all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero su rigore.
    Per questo appare una follia che si vogliono privare di Pojanpalo, che è un simbolo dei tifosi che lo chiamano Doge e che si trova benissimo a Venezia.
    Ma poi è un mistero che vuole scendere di categoria e non nel sassuolo primo e nel pisa secondo, ma nel palermo ottavo che ha perso pure con la reggiana…
    misteri del calciomercato (o putiri ra pila?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *