Serie A, 31a giornata: pareggiano Inter e Napoli in vetta, gran colpo della Lazio

Giornata piena di pareggi in Serie A. Non va oltre il pari la capolista Inter, che non riesce a mantenere il doppio vantaggio e viene raggiunta dal Parma nella ripresa. Il Napoli non ne approfitta e conquista un solo punto nella trasferta di Bologna: invariato il distacco in vetta. Una rete per parte all’Olimpico tra Roma e Juventus. I bianconeri raggiungono momentaneamente il quarto posto a quota 56. Restano al settimo, invece, i giallorossi. Partita spettacolare a San Siro: il Milan va sotto di due reti dopo 10 minuti ma riacciuffa la Fiorentina e conquista un pareggio che serve però poco ad entrambe le squadre. La Lazio batte l’Atalanta e ottiene tre punti fondamentali per la corsa alla Champions. I biancocelesti salgono al sesto posto a quota 55 punti. Per l’Atalanta, invece, continua il periodo negativo in casa: nelle ultime cinque partite al “Gewiss Stadium” la squadra di Gasperini ha incassato tre sconfitte e due pareggi.
Equilibrio totale tra Empoli e Cagliari, un punto che non risulta utile per entrambe le squadre. Pari anche nella partita tra Torino e Verona, dove la squadra di Vanoli ha sprecato anche un calcio di rigore prima di restare in inferiorità numerica. Pareggio nella sfida salvezza tra Lecce e Venezia. Per i lagunari la retrocessione è sempre più vicina. Il Como vince in rimonta sul Monza sempre più ultimo in classifica. La giornata si è aperta con la vittoria del Genoa contro l’Udinese.
I RISULTATI
Genoa – Udinese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 32’ s.t. Zanoli (G)
Monza – Como: FINALE 1 – 3 Marcatori: 5′ p.t. Mota (M), 16′ p.t. Ikone (C), 39′ p.t. Diao (C), 6′ s.t. Vojvoda (C)
Parma – Inter: FINALE 2 – 2 Marcatori: 15′ p.t. Darmian (I), 45′ p.t. Thuram (I), 15′ s.t. Bernabé (P), 24′ s.t. Ondrejka (P)
Milan – Fiorentina: FINALE 2 – 2 Marcatori: 7′ p.t. autogol Thiaw (F), 10′ p.t. Kean (F), 23 p.t. Abraham (M), 19′ s.t. Jovic (M)
Lecce – Venezia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 5’s.t. autogol Gallo (V), 20′ s.t. Baschirotto (L)
Empoli – Cagliari: FINALE 0 – 0
Torino – Verona: FINALE 1 – 1 Marcatori: 19′ s.t. Sarr (V), 22′ s.t. Elmas (T), 17′ s.t. rigore sbagliato (T), 41′ s.t. espulso Ricci (T)
Atalanta – Lazio: FINALE 0 – 1 Marcatori: 9′ s.t. Isaksen (L)
Roma – Juventus: FINALE 1 – 1 Marcatori: 40’ p.t. Locatelli (J), 4’ s.t. Shomurodov (R)
Bologna – Napoli: FINALE 1 – 1 Marcatori: 18’ p.t. Anguissa, 19’ s.t. Ndoye (B)