​​

Serie A, 3a giornata: Juve e Roma non si fanno male. Udinese ok

La Juventus va alla sosta in testa alla classifica ma senza vincere: i bianconeri hanno ospitato la Roma all’Allianz Stadium in un match dalle poche emozioni terminato a reti bianche.

Serata di gol, emozioni, spettacolo e colpi di scena, sia a Roma per Lazio – Milan, finita in parità, che a Napoli per la sfida con il Parma vinta dai partenopei nel recupero con il Parma in 10 e senza portiere per oltre un quarto d’ora.

A Roma il Milan ha chiuso in vantaggio il primo tempo grazie a Pavlovic ma ha sofferto per tutta la ripresa fino a quando, nel giro di 4′, la Lazio ha trovato due gol molto simili ribaltando la gara. A quel punto il criticatissimo Fonseca ha inserito in campo, contemporaneamente, Hernandez, Leao, Abraham e Musah e il Milan grazie a un’azione corale dei neo entrati ha subito trovato il gol del pareggio.

A Napoli, con il Parma in vantaggio per 1 a 0 e con Lukaku entrato da pochi minuti, l’arbitro ha espulso il portiere Suzuki per doppia ammonizione e, poiché i cambi erano stati tutti effettuati, è andato in porta Delprato per l’ultimo quarto d’ora. E la partita è diventata ovviamente a senso unico, col Parma a cercare di resistere fino alla fine. C’è stato pure un rigore al 90′, prima concesso e poi annullato dal Var, e subito dopo il pareggio di Lukaku. Poi, grazie a 11′ di recupero il Napoli ha trovato il vantaggio con Anguissa di testa. La cosa clamorosa è che al 16esimo minuto di recupero il Parma ha sfiorato il pareggio e Meret ha compiuto un autentico prodigio.

Impressionante prova di forza dell’Inter che asfalta l’Atalanta sommergendola di gol e si prende la testa della classifica insieme al Torino che, alla faccia della contestazione, vince anche a Venezia con un gol di Coco nel finale. Il Bologna non ingrana: la squadra di Italiano pareggia con l’Empoli e rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria. Tre punti sudati per il Lecce, che in dieci uomini batte il Cagliari

I RISULTATI

Venezia – Torino: FINALE 0 – 1  Marcatori: 41′ s.t. Coco (T)

Inter – Atalanta: FINALE 4 – 0  Marcatori: 4′ p.t. autogol di Djimsiti (I), 10′ p.t. Barella (I), 2′ s.t. Thuram (I), 11′ s.t. Thuram (I)

Bologna – Empoli: FINALE 1 – 1 Marcatori: 2′ p.t. Fabbian (B); 4′ p.t. Gyasi (E)

Lecce – Cagliari: FINALE 1 – 0 Marcatori: 26′ p.t. Krstovic (L). Al 46′ p.t. espulso Dorgu (L)

Lazio – Milan: FINALE 2 – 2  Marcatori: 8′ p.t. Pavlovic (M), 17′ s.t. Castellanos (L), 21′ s.t. Dia (L), 27′ s.t. Leao (M)

Napoli – Parma: FINALE 2 – 1  Marcatori: 19′ p.t. Bonny (P), 47′ s.t. Lukaku (N), 51′ s.t. Anguissa (N). Al 31′ s.t. espulso Suzuki (P) con Delprato in porta poiché il Parma non aveva più cambi.

Domenica 1° settembre 2024 

Fiorentina – Monza: FINALE 2 – 2 Marcatori: 18′ p.t. Djuric (M), 32′ p.t. Maldini (M), 45′ p.t. Kean (F), 51′ s.t. Gosens (F) 

Genoa – Verona: FINALE 0 – 2 Marcatori: 10′ s.t. Tchatchoua (V), 19′ s.t. Tengstedt (V)

Juventus – Roma: FINALE 0 – 0 

Udinese – Como: FINALE 1 – 0 Marcatori: 43′ p.t. Brenner (U). Al 49′ s.t. Cutrone (C) sbaglia un rigore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *