Serie A, Marotta: “Premier, scelta saggia. Ora l’Europa”
Dopo la clamorosa decisione della Premier League, secondo cui il calciomercato si chiuderà prima dell’inizio del campionato, anche l’ad della Juventus, Beppe Marotta, si schiera a favore di questa decisione.
Marotta, ancor prima dell’ufficialità arrivata dall’Inghilterra, aveva appoggiato questa linea: “La scelta della Premier è da ritenere saggia. Il mercato deve avere dei limiti. Ma ora ci vuole un discorso omogeneo a livello europeo. Un mercato così lungo sta generando grandi turbative ed io penso invece che una società adeguata riesca a programmare per tempo la propria pianificazione del mercato”. Presto l’Uefa convocherà una riunione per decidere una riorganizzazione o meno delle altre leghe europee. Ai microfoni di Sky Sport, Marotta prosegue: “Se ne sta occupando con grande esperienza e passione il presidente Andrea Agnelli, a beneficio non solo della Juve ma di tutto il movimento italiano. Lui è la persona adatta”.
Il dirigente della Juve conclude: “Non è ammissibile che ci siano giocatori che si trasferiscono a campionati iniziati. Deve essere un movimento omogeneo”.