Serie A, rinviate le cinque gare a porte chiuse. Decisa la data del recupero
La Lega Serie A ha deciso di rinviare le cinque partite che si sarebbero dovute giocare a porte chiuse e ha già fissato la data del recupero. Tutte le gare, infatti, saranno giocate il 13 maggio 2020.
Il motivo è che si vuole evitare il “danno d’immagine” provocato dalla trasmissione in tv all’estero di partite disputate nel silenzio assoluto, ma soprattutto di un Juventus – Inter (in onda in 170 paesi) con gli spalti vuoti.
Ecco la nota:
Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decretolegge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”;
considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:
JUVENTUS – INTER
MILAN – GENOA
PARMA – SPAL
SASSUOLO – BRESCIA
UDINESE – FIORENTINA
La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020″.
LEGGI ANCHE
Danno d’immagine…divertente…come mai invece la Lazio è in campo? Tutto sempre per aiutare la rubentus
La solita pagliacciata italiana per aiutare le big….
CAMPIONATO ITALIANO FALSATO