Serie A, 24a: la Roma risponde al Milan. L’Inter c’è, frena il Napoli
La Roma risponde al Milan. Dopo che i rossoneri sabato sera hanno sbancato Bergamo grazie al solito straordinario Piatek (doppietta) e al rinato Calhanoglu, i giallorossi piegano nella ripresa la resistenza del Bologna, staccando l’Atalanta e restando in scia nella corsa per il quarto posto.
La domenica invece è segnata dall’urlo finale a Marassi. A far esplodere di gioia i tifosi del Genoa è Mimmo Criscito, il cui gol al 93′ regala la vittoria in rimonta contro la Lazio, che invece resta ferma a 38 punti e rischia di perdere terreno in zona Europa. Importante vittoria dell’Inter che consolida il terzo posto grazie al gol nel finale di Nainggolan. Si ferma il Napoli che pareggia 0-0 con il Torino: la Juve, dopo la comoda vittoria sul Frosinone è a +13.
Domenica di risultati importanti anche in zona salvezza. A fare notizia è l’Empoli che a sorpresa (ma con merito) batte il Sassuolo con un perentorio 3-0, mentre l’Udinese batte 1-0 il Chievo. Toscani e friulani si portano provvisoriamente a +3 e +4 sul Bologna, impegnato a Roma. Dura poco la gioia della Spal: al momentaneo vantaggio ferrarese, la Fiorentina risponde con 4 gol, ma si infiammano le polemiche per l’impiego del VAR che ha annullato il 2-2 della Spal e allo stesso tempo concesso rigore alla Fiorentina. Importante vittoria in chiave salvezza anche per il Cagliari che rimonta il Parma grazie alla doppietta di Pavoletti.
Tutte le gare:
Juventus – Frosinone: FINALE 3 – 0 Marcatori: 6′ p.t. Dybala (J), 17′ p.t. Bonucci (J), 18′ s.t. Ronaldo (J)
Cagliari – Parma: FINALE 2 – 1 Marcatori: 40′ p.t. Kucka (P), 21′ s.t. Pavoletti (C), 40′ s.t. Pavoletti (C). Al 45′ s.t. espulso Joao Pedro (C)
Atalanta – Milan: FINALE 1 – 3 Marcatori: 33′ p.t. Freuler (A), 46′ p.t. Piatek (M), 10′ s.t. Calhanoglu (M), 16′ s.t. Piatek (M)
Domenica 17 febbraio
Spal – Fiorentina: FINALE 1 – 4 Marcatori: 36′ p.t. Petagna (S), 44′ p.t. Edimilson (F), 28′ s.t. rig. Veretout (F), 35′ s.t. Simeone (F), 44′ s.t. Gerson (F)
Udinese – Chievo: FINALE 1 – 0 Marcatori: 41′ s.t. Teodorcyzk (U). Al 41′ s.t. Teodorczyk sbaglia un rigore.
Genoa – Lazio: FINALE 2 – 1 Marcatori: 44′ p.t. Badelj (L), 30′ s.t. Sanabria (G), 48′ s.t. Criscito (G)
Empoli – Sassuolo: FINALE 3 – 0 Marcatori: 34′ p.t. Krunic (E), 37′ p.t. Acquah (E), 15′ s.t. Farias (E)
Inter – Sampdoria: FINALE 2 – 1 Marcatori: 28′ s.t. D’Ambrosio (I), 30′ s.t. Gabbiadini (S), 33′ s.t. Nainggolan (I)
Napoli – Torino: FINALE 0 – 0
Lunedì 18 febbraio
Roma – Bologna: FINALE 2 – 1 Marcatori: 10’ s.t. Kolarov (R), 28’ s.t. Fazio (R), 39’s.t. Sansone (B)
LEGGI ANCHE
vediamo quanti palloni butteranno in campo
I frocinati hanno solo una speranza, che la juve sia distratta dalla champions…
Se il Palermo andrà in A Ronaldo nella prossima stagione sarà a Palermo x Palermo-Juve. Lo dico da non Juventino.