Serie A, la Juve vede lo scudetto. Roma e Lazio senza gol

Lazio e Roma giocano una partita vibrante ed equilibrata ma non riescono a segnare. Finisce 0-0 nonostante due legni colpiti dai giallorossi e qualche buona occasione per gli uomini di Inzaghi. Le due squadre rimangono a pari punti in piena zona Champions. Sarà una lotta fino all’ultima giornata anche con l’Inter.

Il Napoli frena la sua corsa verso lo scudetto pareggiando in casa del Milan (miracolo nel finale di Donnarumma su Milik). E la Juve ringrazia, portandosi a +6 e cucendosi addosso un pezzetto di scudetto. L’Inter non riesce a sfondare a Bergamo e deve accontentarsi di un pareggio. Non ne approfitta la Fiorentina, che interrompe la sua serie di 6 vittorie consecutive, pareggiando in casa contro la Spal. Vince 2-0 il Bologna, inguaiando il Verona. Pari che non serve a nessuno tra Sassuolo e Benevento.

Il Genoa vince contro il Crotone e agguanta il quarto risultato utile consecutivo allontanandosi dalla zona retrocessione. Il Chievo però ne approfitta solo parzialmente e pareggia in casa contro il Torino. Il Cagliari torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive e accorcia proprio sull’Udinese, alla nona sconfitta di fila. La panchina dell’allenatore bianconero traballa.

Ecco il programma completo:

Sabato 14 Aprile

Cagliari – Udinese: FINALE 2 – 1 Marcatori: 11′ p.t. Lasagna (U); 22′ p.t. Pavoletti (C); 40′ s.t. Ceppitelli (C)

Genoa – Crotone: FINALE 1 – 0 Marcatori: 28′ p.t. Bessa (G)

Chievo – Torino: FINALE 0 – 0 / al 43′ s.t. espulso Bani (C)

Atalanta – Inter: FINALE 0 – 0 – LE PAGELLE – 

Domenica 15 Aprile

Fiorentina – Spal: FINALE 0 – 0 – LE PAGELLE

Sassuolo – Benevento: FINALE 2 – 2 Marcatori: 22′ p.t. Diabatè (B), 41′ p.t. Politano (S), 19′ s.t. Politano (S), 28′ s.t. Diabatè (B)

Bologna – Verona: FINALE 2 – 0 Marcatori: 31′ p.t. Verdi (B), 49′ s.t. Nagy (B)

Milan – Napoli: FINALE 0 – 0 – LE PAGELLE

Juventus – Sampdoria: FINALE 3 – 0 Marcatori: 45′ p.t. Mandzukic (J), 25′ s.t. Howedes (J), 30′ s.t. Khedira (J) – LE PAGELLE

Lazio – Roma: FINALE 0 – 0 / LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *