​​

Serie B, 16a giornata: risultati e classifica. Il Sassuolo vola. Cremonese, Palermo e Samp Flop

Il Sassuolo demolisce la Sampdoria sempre più in crisi e rimane primo in solitaria. Lo Spezia mette subito nel dimenticatoio la sconfitta del “Barbera” rifilando 5 gol al Cittadella e rimanendo in scia per la promozione diretta. Gioisce anche il Catanzaro, che ribalta il Brescia con un gol al 98′.

I flop sono Cremonese e Palermo: i lombardi crollano in casa contro la Reggiana, mentre i rosa perdono a Carrara e restano ai margini della zona playoff all’ottavo posto).

Il Pisa batte il Mantova dopo una partita pazza, mentre il Bari si conferma in forma vincendo col Cesena dell’ex Mignani. La Juve Stabia torna a vincere. La squadra di Pagliuca – che non conquistava il bottino pieno dallo scorso 4 ottobre – batte il Südtirol e inguaia Zaffaroni; è crisi nera per i bolzanini, si tratta della quinta sconfitta di fila.


I RISULTATI LIVE

Juve Stabia – Südtirol: FINALE 2 – 1 Marcatori: 8′ p.t. Candellone (J); 28′ s.t. Kofler (S); 34′ s.t. Bellich (J)

Bari – Cesena: FINALE 1 – 0 Marcatori: 34′ p.t. Dorval (B)

Carrarese – Palermo: FINALE 1 – 0 Marcatori: 32′ s.t. Shpendi (C)

Mantova – Pisa: FINALE 2 – 3 Marcatori: 8′ p.t. Angori (P); 12′ p.t. Lind (P); 28′ p.t. Mancuso (M); 9′ s.t. Mancuso (M); 21′ s.t. Moreo (P)

Modena – Salernitana: FINALE 1 – 1 Marcatori: 3′ s.t. Soriano (S); 20′ s.t. Palumbo (M)

Cosenza – Frosinone: FINALE 0 – 1 Marcatori: 13’ p.t. autogol Martino (F)

Catanzaro – Brescia: FINALE 2 – 1 Marcatori: 21′ p.t. Bjarnason (B); 43′ p.t. Biasci (C), 53′ s.t. Bonini (C)

Cremonese – Reggiana: FINALE 0 – 2 Marcatori: 2′ p.t. Vergara (R), 45′ s.t. Vido (R)

Spezia – Cittadella: FINALE 5 – 0 Marcatori: 35′ p.t. P. Esposito (S); 43′ p.t. autogol Kastrati (S); 48′ p.t. S. Esposito (S) su rigore, 9′ s.t. S. Esposito (S), 12′ s.t. Wisniewski (S)

Sassuolo – Sampdoria: FINALE 5 – 1 Marcatori: 25′ p.t. Lauriente (SAS), 45′ p.t. Odenthal (SAS), 20′ s.t. Pierini (SAS), 29′ s.t. Berardi (SAS), 35′ s.t. Coda (SAM), 45′ s.t. Berardi (SAS)

LA CLASSIFICA

37 Sassuolo
34 Pisa
33 Spezia
24 Cremonese, Bari
22 Cesena, Juve Stabia
21 Palermo
20 Catanzaro
19 Brescia, Carrarese
18 Mantova, Reggiana
17 Catanzaro, Modena, Sampdoria*, Salernitana
16 Cosenza, Frosinone
13 Südtirol, Cittadella

19 thoughts on “Serie B, 16a giornata: risultati e classifica. Il Sassuolo vola. Cremonese, Palermo e Samp Flop

  1. Caro direttore Guido, sai quanto ti stimo. In consiglio: cambia, subito, linea editoriale. Cessate da subito di nominare, solo nominare, playoff e promozioni in A. Ne beneficereste voi e noi che siamo allo stremo .

    1. qui non c’è da cambiare linea editoriale, noi raccontiamo fatti (risultati) che purtroppo sono molto spesso avvilenti. E soprattutto dico a Lei per rivolgermi anche ad altri: non è che se io scrivo una cosa o un’altra nel Palermo cambia qualcosa. Credo che siamo stati uno dei giornali più equilibrati nei commenti, nella cronaca e nelle critiche. Non abbiamo mai alimentato false speranze né difeso l’iondifendibile. Anche in Tv siamo stati tra i primi a criticare l’assenza della società e la precarietà con cui il gruppo sportivo a Palermo va avanti. Mi chiederei anche: ma perché pensate che sia sempre colpa della stampa? Perché i tifosi non fanno i tifosi “critici” e disertano lo stadio? (gm)

      1. Basta aspettare palermo-catanzaro e le successive e sarai accontentato…e Mirri tornerà con i suoi fedelissimi 5000 tifosi veri…

  2. Da salvare della trasferta solo il settore ospiti e il rispetto reciproco con i carraresi.
    Come vedete non parlo mai a vanvera. Se avevo scritto una settimana fa su stadionews di rispettare i carraresi, di non fare idiozie tipo 800a al portiere e di non provocare in alcun modo i carraresi non era tanto per dire.
    Siamo stati trattati bene dai carraresi.
    Onore a loro!

  3. Come avevo scritto dopo la vittoria contro lo spezia, lo riscrivo ora dopo la sconfitta contro carrara.
    Il Palermo è una squadra da metà classifica, non è nè da promozione nè da retrocessione.
    Hanno sbagliato certi giocatori a illudere i tifosi parlando di A, promozione diretta e così via.
    Se a inizio campionato con chiarezza si diceva stagione tranquilla da metà classifica, non ci sarebbe questo malcontento.
    L’illusione crea solo delusione e malcontento!
    Ma comunque unminnfuttinianti ru risultato.
    Io tifo Palermo al di là della categoria e del risultato.
    Anzi mi divertivo più in serie D che in serie B.
    E anche se fossimo scesi in Eccellenza avrei sempre tifato magico Palermo!

  4. Lungi da me voler dare colpe a vanvera . Io dico che questa squadra, sporca e avvilente, non deve guardare le zone alte ma deve stare attenta ai playout. Bari e spezia insegnano. So bene che non può essere La Stampa a cambiare lo stato delle cose . Buona domenica.

  5. Proprio così Ippolito. E so quanto ti pesa fare certe considerazioni. Da ieri ho smesso anche io di dare tempo, fiducia a questi cialtroni . Attenderò la salvezza solo perché conosco, conosciamo l’inferno della C . Solo per questo .

    1. mi sanguina il cuore…45 anni di stadio e trasferte quando mi è stato possibile…ma le prese in giro adesso sono e devono finire …basta così….

  6. Avete ragione a temere i play out. Con questi pippe colossali tipo Di Mariano Insigne Henry le Douaron e di Nikolaou c’è il rischio.
    Dibattito Gomes/Desplances: Desplances può aver sbagliato ad uscire, ma l’errore è di Gomes (alias Odjier2noraccomandato).
    Per il semplice e determinante motivo che tu difensore, poco prima di passare una palla indietro devi guardare dove è il tuo compagno in quel momento! Sono cose elementari nel calcio!

  7. Chiunque ha giocato al calcio e chiunque è esperto di calcio e di regole del calcio conferma quanto ha scritto, tra gli altri, il direttore Guido Monastra e smentisce quanto scrive valerio.

    Gomes non poteva fare altro che il retropassaggio. Non poteva rinviare in avanti perché preso in controtempo dal contropiede carrarese scatenato da errore in attacco di Nicolau. Non poteva passarla a ceccaroni. Non poteva fare fallo (sarebbe stato espulso per fallo da ultimo uomo), non poteva lasciarla.

    L’errore è di Desplanches incredibilmente lontanissimo dai pali, fuori area!

    1. sicuramente meglio essere espulso che regalare un goal, almeno cosi’ lo squalificavano e ce ne liberavamo per un bel po’ di questa zavorra, Gomes giocatore da serie D

    2. Rosanero con le tue fissazioni illogiche e insensate non riesci neppure a capire cose chiare e scontate che nessuno può negare! Dimmi se devi passare la palla al portiere, gliela passi mentre lui non è in porta?? Non è più logico guardare prima se il tuo compagno è in porta? O è più giusto passare palla alla cieca?
      Tutto questo comunque non perchè ce l’ho con Gomes, ma per correttezza certe cose vanno ammesse! SI GUARDA PRIMA DI PASSARE LA PALLA!!

  8. Non possiamo vergognarci di avere una squadra cosi’.I giocatori a mio avviso non sono da Palermo almeno la maggior parte.

  9. I processi a fine stagione : per adesso Forza Palermo. N. B. le squadre che l’anno scorso erano dal terzo al ottavo posto quest’anno hanno fatto flop !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *