Serie B, 1a giornata: tutti i risultati. Pareggiano Samp e Sassuolo, Cremonese ko
Le squadre più attese non vanno oltre il pari nella prima giornata di Serie B: la Sampdoria pareggia in casa del Frosinone, così come il Sassuolo a Catanzaro. Perde invece la Cremonese in casa del Cosenza. Il Bari viene surclassato al San Nicola dalla neopromossa Juve Stabia. Vince in una super rimonta nel recupero Salernitana, mentre vince col brivido il Sudtirol. Il campionato è stato aperto dalla sconfitta del Palermo a Brescia.
I RISULTATI
Brescia – Palermo: FINALE 1 – 0 Marcatori: 45′ s.t. Adorni (B)
Bari – Juve Stabia: FINALE 1 – 3 Marcatori: 24’ p.t. Bellich (J), 47’ p.t. Folino (J), 35’ s.t. Artistico (J), 48’ s.t. Ricci (B)
Pisa – Spezia: FINALE 2 – 2 Marcatori: 21’ p.t. Esposito (S), 48’ p.t. Bertola (S), 51’ s.t. Toure (P), 34’ s.t. Canestrelli (P)
Salernitana – Cittadella: FINALE 2 – 1 Marcatori: 9’ p.t. Rabbi (C), 48’ s.t. Daniliuc (S), 52’ s.t. Angeli (S)
Sudtirol – Modena: FINALE 2 – 1 Marcatori: 6’ p.t. Mallamo (S), 40’ p.t. Bozhanaj (M), 46’ s.t. Rover (S)
Domenica 18 agosto 2024
Catanzaro – Sassuolo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 39′ p.t. Mulattieri (S), 8′ s.t. Pontisso (C)
Cesena – Carrarese: FINALE 2 – 1 Marcatori: 8′ p.t. Shpendi (CE), 23′ p.t. Shpendi (CE) su rigore, 10′ s.t. Schiavi (CA)
Cosenza – Cremonese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 30′ p.t. D’Orazio (C)
Frosinone – Sampdoria: FINALE 2 – 2 Marcatori: 44′ p.t. Ambrosino (F), 9′ s.t. Venuti (S), 22′ s.t. Coda (S), 25′ s.t. Di Stefano (F)
Reggiana – Mantova: FINALE 2 – 2 Marcatori: 7′ s.t. Vergara (R), 23′ s.t. Reinhart (R), 31′ s.t. Bragantini (M), 49′ s.t. autogol Meroni (M)
A prescindere da come finirà la gara (ricordiamo che la Samp gioca contro un big del campionato, per giunta fuori casa) Accardi a Genova ha fatto veramente uno SQUADRONE: nulla a che vedere con il misero mercatino di De Sanctis. Romagnoli e Bereszinsky (altro che le resche Nikolau e Nedelcearu) in difesa, Bellemo a cc, Ioannou e Venuti sugli esterni, l’intramontabile Coda in attacco…E ci aggiungo pure Tutino, che a Palermo causa Corini non espresse il suo potenziale. Chi non si accorge della differenza tra il mercato nostro e quello dei liguri è calcisticamente incompetente. L’unico acquisto davvero di peso che abbiamo fatto è Blin. Su Henry ho i miei dubbi, tutt’al più è al livello di Soleri. Gomis buon acquisto ma, a parte che si è infortunato, con i portieri non si vincono i campionati. La Sampdoria ora è una squadra da promozione diretta. E’ quello che succede quando prendi un DS di punta, uno dei migliori tra i giovani direttori sportivi italiani. Accardi, palermitano di Santa Rosalia. Ci siamo fatti soffiare pure lui. Una Società ambiziosa la prima cosa che faceva dopo aver dato il benservito a Rinaudo era prendere Accardi.
Nientedimenoche Romagnoli, Bereszinsky e Bellemo, praticamente sono già in serie A