Serie B, 22a: il Brescia vola in testa, solo un pareggio per il Palermo
Il Brescia è la nuova capolista del campionato. Con pieno merito, visto che vince e segna con una frequenza entusiasmante. Anche a Pescara si è visto spettacolo, con altri 5 gol che hanno lacerato la formazione di Pillon già dopo i primi 45′ di gioco. Donnarumma, autore del primo gol su rigore, rafforza la sua posizione di capocannoniere. Corini ha messo in piedi una squadra spettacolare che può legittimamente gustarsi il primato in classifica.
Il Palermo non va oltre un pareggio casalingo con il Foggia e deve accontentarsi del secondo posto, portando a quattro le lunghezze di vantaggio sul terzo posto (ma il Lecce deve recuperare la gara con l’Ascoli sospesa venerdì per l’infortunio di Scavone).
Nelle zone alte della classifica il Benevento batte nettamente il Venezia e risale in alto. Il Cosenza fa il colpo grosso battendo il Cittadella nella ripresa e frenandone le velleità di ricorsa. Delude ancora il Verona che non va oltre un pari sul campo del Carpi.
In coda pareggi sia a Padova che a Crotone, mentre lo Spezia ottiene una prestigiosa vittoria contro la Cremonese.
Lecce – Ascoli: INTERROTTA DOPO L’INFORTUNIO A SCAVONE
Carpi – Verona: FINALE 1 – 1 Marcatori: 43′ p.t, Di Noia (C), 11′ s.t. Matos (V)
Cosenza – Cittadella: FINALE 2 – 0 Marcatori: 3′ s.t. Sciaudone (Co), 20′ s.t. Tutino (Co)
Padova – Salernitana: FINALE 0 – 0
Spezia – Cremonese: FINALE 2 – 0 Marcatori: 21′ p.t. Bartolomei (S), 8′ s.t. Bartolomei (S)
Benevento – Venezia: FINALE 3 – 0 Marcatori: 18′ s.t. Insigne (B), 45′ s.t. Coda (B) su rigore, 50′ s.t. Insigne (B). Al 37′ s.t. espulso Domizzi (V)
Crotone – Livorno: FINALE 1 – 1 Marcatori: 5′ p.t. autogol di Spolli (L), 30′ p.t. Nwankwo (C)
Pescara – Brescia: FINALE 1 – 5 Marcatori: 21′ p.t. Donnarumma (B) su rigore, 32′ p.t. Romagnoli (B), 38′ p.t. Bisoli (B), 11′ s.t. Torregrossa (B) su rigore, 13′ s.t. Monachello (P), 49′ s.t. Torregrossa (B)
Palermo – Foggia: FINALE 0 – 0
Riposa: Perugia
Se fossimo in una situazione normale sarei d’accordo sul fatto che la vittoria del Brescia va a nostro favore, perchè permette di tenere a distanza le terze in classifica, e d’altronde fin qui nè Verona nè Benevento hanno avuto continuità. Purtroppo però non siamo in una situazione normale e ci dobbiamo accontentare che ancora vedremo 11 maglie rosanero scendere su un rettangolo di gioco, ma le sosterremo sempre con orgoglio e dignità.
Resta solo un posto per la A , come previsto dopo la campagna acquisti il Brescia andrà in A in carrozza…
abbiamo altri problemi…altro che classifica….