​​

Serie B a 22 squadre. I club: “Siamo sconcertati”

“Sconcerto”. Questo il termine utilizzato nel duro comunicato diramato dalla Lega di Serie B al termine dell’assemblea in programma a Milano (oltre alla mozione di chiedere alla federazione di vietare la promozione delle seconde squadre nella serie cadetta).

SERIE B, SI TORNA A 22 SQUADRE: ECCO COME

Il tema principale trattato dai club è stato dunque il “ritorno” al format a 22 squadre, scaturito dal mancato accordo in Consiglio Federale: ipotesi che però riaccende la polemica con i vertici del calcio italiano, dopo un’estate in cui si era ottenuto il blocco dei ripescaggi dalla C a suon di ricorsi e contro-ricorsi.


Nella nota si legge: “Le società all’unanimità hanno espresso il loro sconcerto per un tema, che non inserito all’ordine del giorno del Consiglio federale stesso, ha di fatto escluso dalla discussione la Lega B, impossibilitata nel prendere una posizione ufficiale. In tal senso i club hanno ribadito la loro assoluta indisponibilità ad accettare meccanismi non condivisi ribadendo che, nella ricerca di un percorso di sostenibilità del sistema, sia improponibile riproporre formule chiaramente in contrasto con le riforme di cui il calcio necessita e con le garanzie fornite in sede di impegni programmatici elettorali. L’Assemblea tornerà a riunirsi ai primi di gennaio per discutere, improrogabilmente prima dell’inizio del girone di ritorno, ogni tipo di azione da intraprendere e per formulare ufficialmente una definitiva posizione da tenere in Consiglio federale”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SPORT CAPITAL GROUP LTD CAMBIA NOME

BALATA: “PALERMO? SONO PREOCCUPATO”

MOREO: “SOGNO LA A CON IL PALERMO”

2 thoughts on “Serie B a 22 squadre. I club: “Siamo sconcertati”

  1. Vedremo cosa succederà la prossima estate, quando un paio di club non avranno i soldi per iscriversi al campionato, quante squadre dovranno ripescare… P.S. purtroppo credo che una di queste squadre sarà il Palermo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *