Serie B, 23a giornata: risultati e classifica | Il Palermo scivola all’ottavo posto

Nuovo passo falso del Palermo. I rosanero perdono sul campo della Reggiana e scivolano all’ottavo posto di una classifica ancora molto corta. Il Pisa vince in 10 contro la Salernitana e accorcia sul Sassuolo, primo ma battuto dallo Spezia. Gran vittoria del Catanzaro, che batte il Brescia in una partita ‘pazza’. La Cremonese rimonta il Modena: è 2 – 2 allo “Zini”.
La Juve Stabia riscatta il k.o. del “Barbera” e torna a vincere. La squadra di Pagliuca batte la Carrarese. Bene il Südtirol, che vince sul campo del Frosinone, e il Cittadella, corsaro a Cosenza. Pari in Cesena – Bari e Mantova – Sampdoria.
I RISULTATI
Spezia – Sassuolo: FINALE 2 – 1 Marcatori: 8′ p.t. Vignali (SP), 35′ p.t. Mulattieri (SA), 31′ s.t. Vignali (SP)
Cesena – Bari: FINALE 1 – 1 Marcatori: 23′ p.t. Favilli (B); 38′ s.t. La Gumina (C) su rigore. Al 36′ p.t. espulso Calò (C)
Cosenza – Cittadella: FINALE 0 – 1 Marcatori: 12′ p.t. Masciangelo (Ci)
Frosinone – Südtirol: FINALE 0 – 3 Marcatori: 20′ p.t. Merkaj (S); 29′ p.t. Merkaj (S); 44′ s.t. Casiraghi (S) su rigore
Juve Stabia – Carrarese: FINALE 2 – 1 Marcatori: 12′ p.t. Piscopo (J); 27′ p.t. Adorante (J); 44′ s.t. Schiavi (C)
Mantova – Sampdoria: FINALE 2 – 2 Marcatori: 22′ p.t. Depaoli (S); 24′ p.t. Depaoli (S); 5′ s.t. Mancuso (M); 8′ s.t. Trimboli (M)
Brescia – Catanzaro: FINALE 2 – 3 Marcatori: 5′ p.t. Nuamah (B); 11′ p.t. Iemmello (C); 23′ s.t. Bonini (C); 41′ s.t. Bianchi (B); 52′ s.t. Bonini (C). Al 6′ s.t. Iemmello (C) ha sbagliato un rigore
Pisa – Salernitana: FINALE 1 – 0 Marcatori: 11′ s.t. Moreo (P) | Al 14′ p.t. espulso Marin (P)
Reggiana – Palermo: FINALE 2 – 1 Marcatori: 14′ p.t. Lucchesi (R); 25′ p.t. Ceccaroni (P); 2′ s.t. Sersanti (R)
Cremonese – Modena: FINALE 2 – 2 Marcatori: 17′ p.t. Vandeputte (C); 25′ p.t. Di Pardo (M); 41′ p.t. Palumbo (M) su rigore; 43′ s.t. De Luca (C)
LA CLASSIFICA
52 Sassuolo
50 Pisa
45 Spezia
37 Cremonese
33 Juve Stabia
32 Catanzaro
30 Bari, Palermo, Cesena
28 Reggiana, Mantova
27 Modena, Carrarese, Cittadella
25 Brescia
22 Sampdoria, Südtirol
21 Salernitana, Frosinone
18 Cosenza
Quintultima a soli 8 punti. Posto oggi occupato da un Sudtirol in ripresa . Domani quindi massima concentrazione
Non perdere significherebbe tornare s 9 punti e mantenere quanto meno il distacco . Poi si potranno fare altri discorsi.
Ma finitela di parlare di salvezza, basta.
Lui è Solo rosanero…
Se continua così, forte il rischio che i play off non vengano disputati (v. i 14 punti di distacco, del regolamento). La Cremonese (‘corrente alternata’, quasi come il Palermo) al momento è quarta con un distacco dalla terza di ben 9 punti, sesto il Palermo CFG a 15 punti, anche se entrambe con una partita in meno.
Leggo solo ora i due scienziati che mi invitavano a non parlare di salvezza . Credo sia incompetenza e posso capirlo . Guardate le partite allora, studiate , guardate le facce dei giocatori . E poi scrivete .
Vi ripeto il concetto. Raggiungiamo la salvezza, 40, 42 punti e dopo, eventualmente, solo dopo, molto dopo parleremo di serie A . Chiaro il concetto ?
Il concetto di solo rosanero non è affatto sbagliato.
comunque io resto della mia idea da inizio campionato. Il palermo non è nè da promozione, nè da retrocessione, ma da metà classifica.
Continuare a illudere i tifosi parlando di promozione può essere controproducente sia per l’ambiente sia anche per la squadra convinta di essere da promozione e di ignorare quanto ha scritto Solo rosanero (è un campionato equilibratissimo, basta vedere il cittadella che da ultimo ora si trova a metà classifica o la sudtirol che sembrava spacciata e invece gioca bene e vince 3 a zero fuori casa, senza dimenticare che le varie salernitana, frosinone e sampdoria sono costruite per i play off).