​​

Serie B, 29a: sprint Palermo, Lecce pari, steccano le altre

Nella 29a giornata di Serie B la capolista Brescia riposa ma quasi tutte le inseguitrici steccano. Ne approfitta solo il Palermo, che batte il Carpi 4-1 e si riporta a un solo punto dalle rondinelle, allungando a +3 sul terzo posto.

Nessuna delle principali rivali infatti riesce a vincere, nemmeno il Lecce che nel posticipo è stato a lungo in vantaggio ma si è fatto raggiungere sul 2 a 2. Il Pescara non sfrutta l’occasione e nell’anticipo non va oltre il pari con il Cosenza. Il Benevento crolla in casa contro lo Spezia: 2-3 e terza sconfitta consecutiva. Nemmeno il Verona ne approfitta, pareggiando in casa con l’Ascoli che è al quarto pari consecutivo.

Frena la sua corsa il Cittadella che pareggia 1-1 a Foggia nel finale. Importante successo del Perugia che si rilancia in zona play-off e del Livorno che torna a respirare. Pari tra Venezia e Cremonese.


SERIE A, 28a GIORNATA: TUTTE LE PARTITE

Pescara – Cosenza: FINALE 1 – 1 Marcatori: 9′ s.t. Tutino (C), 13′ s.t. Scognamiglio (P)

Foggia – Cittadella: FINALE 1 – 1 Marcatori: 10′ s.t. autogol Tonucci (C), 36′ s.t. Mazzeo (F) su rigore

Benevento – SpeziaFINALE 2 – 3 Marcatori: 32′ p.t. Ricci (S) su rigore, 34′ p.t. Insigne (B), 19′ s.t. Da Cruz (S), 22′ s.t. Okereke (S), 43′ s.t. Armenteros (B). Al 12′ s.t. Coda (B) sbaglia un rigore, al 39′ s.t. espulso Volta (B)

Livorno – Salernitana: FINALE 1 – 0 Marcatori: 23′ p.t. Rocca (L)

Padova – Perugia: FINALE 0 – 1 Marcatori: 18′ p.t. Han (P)

Verona – Ascoli: FINALE 1 – 1  Marcatori: 11′ p.t. Rosseti (A), 36′ p.t. Pazzini (V). Al 41′ s.t. espulso Lee Seung Woo (V)

Venezia – Cremonese: FINALE 1 – 1 Marcatori: 30′ p.t. Del Fabro (C), 45′ p.t. Citro (V)

Palermo – Carpi: FINALE 4 – 1 Marcatori: 11′ p.t. Falletti (P), 15′ p.t. Nestorovski (P), 1′ s.t. Mustacchio (C), 40′ s.t. Puscas (P), 42′ s.t. Nestorovski (P). Al 24′ s.t espulso Pasciuti (C), al 37′ s.t. espulso Kresic (C)/ LA CRONACA

CrotoneLecce: FINALE 2 – 2  Marcatori: 6′ p.t. Nwankwo (C), 9′ p.t. Tabanelli (L), 25′ p.t. Mancosu (L), 34′ s.t. Benali (C)

Riposa: Brescia

5 thoughts on “Serie B, 29a: sprint Palermo, Lecce pari, steccano le altre

  1. Ottimo. Mezzo passo falso anche per il Verona. A questo punto abbiamo un vantaggio non trascurabile su tutte. Verona è a pari punti ma con due partite in più. Pescara un punto sotto e due partite in più. Benevento tre punti sotto ed una partita in più. In pratica potenzialmente più vicina a noi il Lecce che ha due punti in meno di noi e pari partite giocate. Ma abbiamo il vantaggio dello scontro diretto e domani a crotone per loro non sarà una passeggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *