Serie B, 4a giornata: pari (1 – 1) tra Padova e Cremonese
Nel posticipo domenicale Padova e Cremonese impattano per 1 – 1. Vanno in vantaggio i veneti con il gol di Luca Clemenza. A dieci minuti dalla fine è il difensore della Cremonese Claiton a rimettere tutto in parità.
Il Cittadella perde e il Verona ne approfitta per portarsi al comando della classifica della Serie B. Per la ex capolista prima sconfitta in campionato, sul campo di La Spezia, mentre l’Hellas vince a Crotone. Si riavvicina al vertice anche il Palermo, che aggancia il terzo posto, vittoria in rimonta anche per il Lecce. Il Livorno, grazie a Giannetti, pareggia sul campo del Cosenza e ottiene il primo punto in questo campionato.
Il Benevento invece conferma di essere una delle favorite per la promozione: ha battuto la Salernitana nel derby campano ed è già il miglior attacco della B nonostante una gara in meno: 10 reti, più di tre a partita.
POSSIBILE SERIE B A 25 SQUADRE?
Il programma e i risultati delle gare:
Venerdì 21 settembre
Benevento – Salernitana: FINALE 4 – 0 Marcatori: 30′ p.t. Maggio, 29′ s.t. Improta (B), 44′ s.t. Insigne (B), 51′ s.t. Asencio (B)
Sabato 22 settembre
Carpi – Brescia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 14′ p.t. autogol Frascatore (B), 29′ p.t. Arrighini (C)
Crotone – Verona: FINALE 1 – 2 Marcatori: 14′ p.t. Ederson (V), 12′ s.t. Colombatto (V), 40′ s.t. Firenze (C)
Lecce – Venezia: FINALE 2 – 1 Marcatori: 15′ s.t. Di Mariano (V), 28′ s.t. Palombi (L), 47′ s.t. Palombi (L)
Palermo – Perugia: FINALE 4 – 1 Marcatori: 14′ p.t. Bellusci (PA), 18′ p.t. Nestorovski (PA), 13′ s.t. Trajkovski (PA), 22′ s.t. Nestorovski (PA) su rigore, 34′ s.t. Dragomir (PE) / (LA CRONACA – LE PAGELLE)
Pescara – Foggia: FINALE 1 – 0 Marcatori: 28′ s.t. Machin (P). Al 23′ s.t. Mazzeo (F) sbaglia un rigore
Spezia – Cittadella: FINALE 1 – 0 Marcatori: 3′ s.t. autogol Adorni (C). Al 38′ p.t. espulso Panico (C)
Cosenza – Livorno: FINALE 1 – 1 Marcatori: 36′ p.t. Tutino (C); 39′ s.t. Giannetti (L)
Domenica 23 settembre
Padova – Cremonese: FINALE 1 – 1 Marcatori: 26′ p.t. Clemenza (P); 36′ s.t. Claiton (C)
LEGGI ANCHE
Il Benevento ha una squadra più forte del Palermo, cioè Benevento un paese di 60 mila abitanti…..
Si, una cittadina di 60 mila abitanti con , probabilmente, 60 mila tifosi della loro squadra e che riempiono lo stadio malgrado la retrocessione. Palermo, città con almeno 600 mila abitanti riesce a portare allo stadio 5 mila tifosi . Vero, tutto quello che è recente storia può aver demoralizzato, ma la squadra vista oggi merita di più. Spero che i palermitani non aspettino i play off per riempire il Barbera perchè forse, quel punto ch è mancato l’anno scorso per la promozione diretta, un pò è anche colpa del pubblico che non si è presentato allo stadio durante tutta la stagione. Comincio a pensare che il Palermo abbia più tifosi fra i non residenti altrove che non fra i palermitani veri e propri. Forza Palermo, smentiscimi.