Serie B, 9a: risultati e classifica. Palermo 7°, pazza vittoria della Samp
Corini risponde presente. Il suo debutto sulla panchina della Cremonese è vincente, grazie anche al gol decisivo di Vazquez. Il neo tecnico dei grigiorossi riesce nel cambio di marcia e adesso la sua squadra è quarta in classifica. Succede di tutto a Cesena, dove la Sampdoria vince 5 – 3 dopo una partita pazza.
Grande prova di forza delle prime tre della classe. Il Sassuolo vince bene con cinque gol in casa del Brescia; il Pisa passa in svantaggio contro il Südtirol ma riesce a ribaltare il risultato, mentre lo Spezia vince e convince contro la Salernitana (protagonista anche l’ex rosa Soleri).
Il Palermo, col punto conquistato a Modena, va al settimo posto ma la distanza dalle posizioni che valgono la promozione diretta si fa importante: i rosa sono a -10 dalla prima e -7 dalla seconda. Bari e Catanzaro sanno solo pareggiare. Finisce 1 – 1 la sfida tra le due compagini. Si tratta del terzo pari consecutivo per entrambe le squadre. Sempre più giù il Frosinone, sconfitto stavolta dalla Reggiana.
I RISULTATI
Bari – Catanzaro: FINALE 1 – 1 Marcatori: 30′ p.t. Dorval (B); 30′ s.t. Iemmello (C)
Cittadella – Cosenza: FINALE 0 – 0 |Al 37′ p.t. espulso Venturi (Co)
Modena – Palermo: FINALE 2 – 2 Marcatori: 34′ p.t. Verre (P); 47′ p.t. Insigne (P); 3′ s.t. Gliozzi (M); 40′ s.t. Caldara (M). Al 39′ p.t. Henry (P) ha sbagliato un rigore
Salernitana – Spezia: FINALE 0 – 2 Marcatori: 9′ s.t. Soleri (Sp); 28′ s.t. Bertola (Sp)
Südtirol – Pisa: FINALE 1 – 2 Marcatori: 29′ p.t. Tait (S); 39′ p.t. Lind (P); 13′ s.t. Arena (P) su rigore
Brescia – Sassuolo: FINALE 2 – 5 Marcatori: 2′ p.t. Boloca (S), 20′ p.t. Fogliata (B), 10′ s.t. Volpato (S), 12′ s.t. Lauriente (S), 37′ s.t. Iannoni (S), 38′ s.t. Bjarnason (B), 50′ s.t. Pierini (S)
Carrarese – Mantova: FINALE 1 – 1 Marcatori: 23′ s.t. Mancuso (M) su rigore; 27′ s.t. Schiavi (C)
Juve Stabia – Cremonese: FINALE 1 – 2 Marcatori: 3′ p.t. Antov (C), 22′ p.t. Adorante (J) su rigore; 28′ s.t. Vazquez (C)
Reggiana – Frosinone: FINALE 2 – 0 Marcatori: 14′ p.t. Vido (R); 19′ s.t. Vido (R) su rigore
Cesena – Sampdoria: FINALE 3 – 5 Marcatori: 13′ p.t. Prestia (C); 14′ p.t. autogol Prestia (S); 22′ p.t. Meulensteen (S); 27′ p.t. Adamo (C); 10′ s.t. Meulensteen (S); 17′ s.t. Tutino (S); 19′ s.t. Kargbo (C); 43′ s.t. Akinsanmiro (S). Al 46′ s.t. espulso Kargbo (C)
LA CLASSIFICA
22 Pisa
19 Spezia
18 Sassuolo
14 Cremonese, Juve Stabia
13 Brescia
12 Palermo, Reggiana, Südtirol, Mantova
11 Bari, Sampdoria, Cesena, Salernitana
10 Modena
9 Catanzaro,
8 Cittadella, Carrarese
6 Cosenza (penalizzato di 4 punti), Frosinone
schifiu…ma unnamu agghiri yale a classifica….Dionisi vattene subito sei peggio di corini e ce nevuole….senza mentalità ma quali prestativi ma va rumpiti i ligna….che schifo di giornata…la partita era vinta ..vinta…senza palle tutti il primo Dionisi
bravo d’ ippuolito dionisio deve essere esonerato s’innagghireeee
Questa partita mi ricorda molto da vicino il 2 a 2 di Cremona dello scorso campionato. Che sia la stessa squadra? O che forse ripeteremo il 6°/7° posto della passata stagione? Siamo solo alla 9° giornata e il Pisa, primo in classifica, ci ha già quasi doppiato (22 a 12 a favore dei toscani). L’anno scorso non vincevamo in casa, i rigori li sbagliava Brunori, quest’anno Henry gli ruba il posto da titolare e anche il ruolo di sbagliarigori. In casa mi pare che la solfa è ancora quella ;raticamente non è cambiato nulla. A sto punto potevamo anche tenerci Corini e Rinaudo così forse il City Group risparmiava un bel po’ di milioncini. Vabbeh, se riusciamo a tenerci stretta questa serie B, per quest’anno va pure bene.
Domani sera saremo noni e fuori dalla zona play-off.
Chiedo per un amico: ma ultrà padovani e romanisti ad oggi non hanno esposto nessuno striscione per i 3 ultrà di Foggia morti in incidente stradale? Quasi tutti gli ultrà d’Italia hanno esposto striscioni per Samuel, Gaetano e Michele, i 3 angeli di Foggia…. Persino tifoserie rivali del foggia come napoletani, catanesi, baresi, laziali hanno esposto striscioni ma padovani e romanisti no? Come mai? Ancora mi chiedo pure perché sempre ultrà romanisti e padovani non hanno esposto striscioni per Toto’ Schillaci. Mancanza di rispetto peraltro per la cn12 amica di padovani e romanisti ma anche (se non di più) dei foggiani.
i nostri “rifiuti” fanno sempre fortuna altrove…
Corini ha vinto…..strano….come mai? Ah perché per sua fortuna non e’ più a Palermo …. zona retrocessione a soli tre punti udite udite
Direttore monastra ormai non importa più 6,7 ,8 posto,la cosa che mi fa piuttosto più rabbia e non protesta nessuno,nemmeno voi giornalisti
Dovrei protestare? Con chi? Io racconto, trovo notizie e faccio critica, non proteste. Ma lei le segue le trasmissioni che facciamo? direi di no. Per lei protestare cosa vuol dire: insultare le persone e farsi querelare? Lei come altri avete un’idea sbagliata del ruolo della stampa. Semmai, ho l’impressione che tra voi tifosi non protesta nessuno, al limite qualche fischio. Se la fa qualche domanda? (gm)
Magari un bell’editoriale dove si sottolinea la assenza CRONICA della Società: Gardini, De Sanctis…cosa hanno da dire a proposito di questa situazione?
sono due anni che scriviamo che il Palermo non va ecc ecc. Interviste non ne fanno: in tre anni ha parlato una volta soriano, una volta gardini, una volta rinaudo. punto. Mica li posso obbligare. Semmai mi aspetterei uno stadio vuoto, e invece vanno in 25.000 ad ogni partita, vuol dire che le cose vanno bene (gm)
Attenzione attenzione: mister Genio Corini vince alla sua prima con la Cremo. E tutti i sedicenti super esperti di calcio che hanno insultato Corini per 2 anni tacciono e devono ormai tenersi Dionisi per almeno un biennio. Auguri.
All’inizio della stagione alla luce della campagna acquisti assolutamente disastrosa avevo pronosticato un potenziale da sesto-ottavo posto. Direi che come posizione per ora ci siamo, ma dato il rendimento la situazione è solo destinata a peggiorare. Il genio del calcio Dionisi ci sta mettendo del suo nel far rendere sta rosa meno di quanto vale. A parte che anche lui è responsabile per la campagna acquisti (avendola “benedetta” ed essendosi detto soddisfatto) è emblematico come sta gestendo Brunori, distruggendolo dal punto di vista della motivazione preferendogli il paracarro francese Henry. E perchè? Perchè il paracarro è più “funzionale” al gioco del genio del calcio? Infatti con Henry titolare si è visto che gioco offensivo spettacolare abbiamo proposto finora. Altro che il Barcelona di Guardiola.
P.S. Molto infantile il comportamento di chi approfitta della vittoria della Cremonese per lanciare “frecciatine”. Certe vedove inconsolabili dovrebbe rassegnarsi: l’anno scorso Corini fu esonerato giustamente, ma tardivamente. Doveva essere cacciato già a Novembre/Dicembre. E’ davvero come dice Lotito: il pallone è per tutti, ma il calcio (la comprensione del calcio e delle sue dinamiche) è per pochi.
No guardi che io non mi permetto di insultare nessuno io commento ciò che vedo, a questo punto non commettere mai più
forse mi sono espresso male (e in questo caso mi scuso): non ho mai detto o pensato che lei abbia insultato qualcuno, dico che le critiche le abbiamo fatte, più volte. Molti – in ossequi al linguaggio social ormai alla deriva – forse vorrebbero critiche molto più pesanti, al limite dell’insulto. Tutto qui (gm)
Io questo ho commentato, che nessuno protesta, io protestavo 50 fa ora non ho più pe forze
Quello che deve funzionare non è la classifica ma il Bilancio dove scaricare una parte dei costi di gestione della Galassia City, questo funzionaaaaaa, chiaro che non è quello che vorrebbero i tifosi. Ma al CG poco importa
Dice bene il Direttore farsi prendere in giro in 25 mila dai signori di Manchester non ha senso, stadio vuoto!!!
Corini esordisce con una vittoria in trasferta.
Rosanero boy ha fatto centro, unico in questo sito che si intende di finanza: anche quello che ha fatto il city comprando il Palermo in stato fallimentare è business, eccome!
Dionisi sotto la curva Nord e ai.microfoni non vuole pronunciare la parola PROMOZIONE, Cirini a Cremona dichiara che non era nei programmi della società, quanto aveva ragione mister Baldini (persona AUTENTICA)che appena ha fiutato a malaparata della società (alias presa per cu…) ha tolto subito il disturbo!!
Del resto in estate anche l’ennesimo rifiuto di Grosso di sedersi sulla panchina del Palermo era un chiaro segnale di chi aveva già fiutato le reali intenzioni (ovvero vivacchiare senza alcuna intenzione di salire) della società. Questo segnale non è stato colto dai più che di fumo negli occhi con Sky box, musiche ed effetti speciali si inebriano allo stadio. Ahimè ne ho già scritto vi sono tematiche finanziarie e politiche che rendono il progetto un non progetto sportivo, almeno per i primi 3-4 anni. Rimpiango Pallotta….
Dall’atmosfera che si respira in questo momento a Palermo sembra che la luna di miele con il City Football Group sia agli sgoccioli.
Ma quando capirete che non c’entra nulla Dionisi ??? non è lui il problema. Anzi lui è bravo al contrario di Corini, ha un gioco, ha schemi e molto altro, ma ripeto l’unica sua colpa è quella di essere anche lui un signorsì. Solo che non può trasformare capre o mancanze di ruoli in campioni.
Il problema è questa asettica società che con i suoi occulti scopi impone giocatori con i quali è impossibile andare oltre, oppure sono realmente degli incompetenti atroci. Condivido anche io su Baldini, uomo vero e comprendo con questo CG quanto siamo lontani da gente passionale vera e vicina ai tifosi.
Il punto e’ proprio questo.Cosa vuole fare questa societa’ del Palermo calcio?La colpa e’ nostra perche’ non si dovrebbe andare piu’ allo stadio cosi’ numerosa.L’unica forma di protesta che tocca le tasche di qualcuno…
Baldini fiutò subito il vero problema che a questa società non gli interessa di andare in serie A.
E Corini in conferenza a Cremona l’ha confermato: primo anno salvezza e secondo play off niente promozione nei loro piani!
Signori il pranzo et servito!