Serie B, Balata: “Il Palermo? Pronti a intervenire senza soluzioni chiare”
Il Palermo resta sempre sotto osservazione. Ad affermarlo è il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata, che in un’intervista rilasciata a “Il Tirreno” ribadisce l’impegno della lega cadetta sul piano della solidità finanziaria dei club calcistici e sulle innovazioni relative a format e tecnologia.
FOSCHI: “LA NUOVA SOCIETÀ? SI CONTINUA A LAVORARE”
Nel corso dell’intervista, Balata parla dei casi della scorsa stagione e cita poi i rosanero: “Non si devono più ripetere i casi della scorsa estate che hanno portato all’esclusione di tre piazze importanti come Bari, Cesena e Avellino. Per questo stiamo monitorando con attenzione l’evolversi del caso Palermo, pronti a intervenire in mancanza di soluzioni chiare”.
Balata anticipa poi quelli che sono i progetti relativi al format e all’introduzione del Var: “Dopo 17 anni la serie B tornerà al formato originario a 20 squadre e se ci saranno posti vacanti andranno a società cadette retrocesse per scorrimento della classifica. E dal 20-21 arriveremo al format a 18 che i nostri club hanno votato all’unanimità. Il VAR? È una mia battaglia. Stiamo definendo studi sulla fattibilità esaustivi, completi e immediatamente attuabili. Contiamo di poter arrivare alla Var in B nella stagione 20-21, ma il mio sogno sarebbe riuscire nell’intento per i playoff del 2019″.
LEGGI ANCHE
GAZZETTA – NUOVA SOCIETÀ, IDEA CROWDFUNDING
GDS – PALERMO, IL FUTURO NELLE MANI DEI MIRRI
ARCOLEO COME MARTIN LUTHER KING: “I HAVE A DREAM”
Perché non intervenivate bloccando quella porcheria di cessione??
Ma che vuol dire che la Lega di serie B e’ pronta ad intervenire per evitare i casi Bari Cesena e Avellino??????
Forse che i soldi ce li mettono loro e non la fanno fallire
Certo se io fossi stato un giornalista avrei Senz’altro chiesto a Balata ” ma in che modo sareste pronti ad intervenire?”
molto semplice…. con le modalità e le prerogative consentite dai regolamenti federali, ovvero le penalizzazioni in caso di inadempienze e l’esclusione dal prossimo campionato per mancanza dei requisiti di solidità patrimoniale e/o insolvenza economica
Renato quindi la stessa identica fine di Avellino Bari e Cesena!!!!!!
Ma questo quando c’è stata la ” conferenza stampa ” degli inglesi, che anche i bambini hanno capito che si trattava di un teatrino, dov’era???