​​

Serie A e B in campo contro la pirateria delle partite

Serie A e B in campo contro la contraffazione delle partite e lo “streaming selvaggio”. In occasione della 30esima giornata di A e della 31esima di B il tema sarà protagonista su tutti i campi con lo slogan #loriginalevince.

L’iniziativa, che riguarda anche il contrasto all’abusivismo commerciale e alla pirateria, è frutto dell’intesa tra la Guardia di Finanza, che ha ideato l’iniziata, la direzione generale per la lotta alla contraffazione-Ufficio italiano brevetti e marchi del ministero dello Sviluppo Economico la Lega di Serie A e la Lega B.

Il tema centrale è la difesa della proprietà intellettuale dato che le le tv investono soldi sui diritti e lo streaming illegale provoca una perdita di ricavi notevole.


Contraffazione e pirateria, dice la Gdf all’Ansa, sono solo la punta di un iceberg nella cui parte più nascosta si celano evasione fiscale e contributiva, sfruttamento di manodopera in nero e clandestina, inquinamento ambientale, minacce alla salute umana e riciclaggio.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL FATTORE TRASFERTA DIVENTA UN BOOMERANG

FOSCHI AL CORSPORT: “SERVE UNA MENTALITÀ DIVERSA”

2 thoughts on “Serie A e B in campo contro la pirateria delle partite

  1. Per carità, la pirateria è da condannare, certo che non è normale dover sottoscrivere 2 abbonamenti per vedere il calcio in tv. E per fortuna che mediaset premium ci ha salutato, se no erano 3…

  2. Abbassate i prezzi, e non inventate altre stronzate, tipo DAZN, che sanno tutti essere un aumento del canone sky legalizzato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *