Serie B, caos senza fine. Il Tar del Lazio respinge i ricorsi: si torna al TFN
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2018/07/Figc.png)
Ricorso respinto. Il Tar del Lazio ha rigettato le istanze cautelari presentate della Pro Vercelli contro le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni in merito alla inammissibilità e improcedibilità dei ricorsi contro il format della B a 19 squadre e i mancati ripescaggi. Si torna dunque dopo mesi di ricorsi al TFN della FIGC, primo grado della giustizia sportiva calcistica, che discuterà la questione già domani, venerdì 28 settembre.
CASO FROSINONE: IL TAR RESPINGE L’ISTANZA DEL PALERMO
La decisione della prima sezione ter (con Germana Panzironi presidente, Daniele Dongiovanni relatore e Francesca Petrucciano consigliere) arriva dopo la revoca delle sospensive cautelari emesse sempre dal Tar, ma con altro presidente di sezione e di fatto rende inutile la nuova udienza convocata dal Collegio di Garanzia del Coni per il 28 settembre.
ALTA TENSIONE AL TAR: “CLIMA OSTILE”
Ai ricorsi della Pro Vercelli avevano aderito tutte le possibili squadre ripescabili, che nel frattempo dovranno tornare in campo nel weekend in Serie C e ora dovranno necessariamente rivolgersi al TFN della Figc nell’udienza prevista sempre per il 28 settembre. Parallelamente si discuterà anche il destino dell’Entella (che chiede la riammissione in B dopo il parere del Tar secondo cui il Cesena andava punito nella scorsa stagione).
LEGGI ANCHE
ZAMPARINI: “GIOCATORI CONTRO L’ALLENATORE. STELLONE…”
TEDINO ESONERATO… DALL’ARBITRO PICCININI / CURIOSITÀ
GIORGETTI SHOCK: “DECIDA SOLO IL TAR“