Serie B, Carpi: ufficiale Calabro nuovo allenatore
Giornata di annunci ufficiali per il Carpi, che conferma la nomina (già da tempo preannunciata) di Nicola Antonio Calabro come allenatore della prima squadra del club modenese per il prossimo campionato di Serie B.
>MERCATO SERIE B, ANDELKOVIC AL VENEZIA
Questo il comunicato del club: “Espletato il completamento delle pratiche istituzionali, il Carpi FC 1909 comunica di aver affidato a Nicola Antonio Calabro la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico pugliese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018 con opzione per altre due stagioni sportive”.
Il nuovo tecnico (come si accenna nella nota) non è ancora in possesso del patentino di prima categoria, ma sarà iscritto al prossimo master di Coverciano, ottenendo quindi il nulla osta per allenare il Carpi, così come avvenne per Stefano Vecchi (sempre a Carpi) nella stagione 2013/14.
Calabro (allenatore della Virtus Francavilla tra il 2015 ed il 2017 passando dall’Eccellenza alla Lega Pro) sarà l’erede di Fabrizio Castori, il tecnico che guidò la compagine modenese alla prima storica promozione in Serie A nel maggio 2015.
Castori, che ha concluso il rapporto con il Carpi il 12 giugno scorso, ha condotto la squadra negli ultimi tre anni (con la sola parentesi di 5 giornate nel mese di ottobre 2015 quando venne esonerato – e poi richiamato -per far posto a Beppe Sannino).
#Calabro è ufficialmente il nuovo tecnico biancorosso ➡️ https://t.co/y77Vd2MdVf pic.twitter.com/cLdWmTvdy7
— Carpi F.C. 1909 (@carpifc1909) 28 luglio 2017
LEGGI ANCHE:
FINANZA AL BARBERA, INDAGATO ANCHE IL FIGLIO DI ZAMPARINI