Serie B, Cosenza – Verona non si gioca! Campo impraticabile
ORE 18.42: Si attendono ulteriori comunicazioni, ma il Cosenza rischia seriamente la sconfitta 0-3 a tavolino per la mancata disputa del match (che dunque potrebbe non essere rinviato).
ORE 18.30: NON SI GIOCA! Il comunicato ufficiale del Cosenza: “La società Cosenza Calcio comunica che la gara tra Cosenza ed Hellas Verona non sarà disputata a causa della decisione assunta dal Direttore di gara che non ha ritenuto praticabile il terreno gli gioco in alcune zone del manto erboso. Si invitano i sostenitori ad allontanarsi dall’impianto. Altre comunicazioni saranno fornite nelle prossime ore”.
ORE 18.20: Non si giocherà! Manca solo la comunicazione ufficiale.
ORE 18.14: Situazione surreale. I cancelli del Marulla sono chiusi in attesa di un nuovo sopralluogo: le squadre attendono notizie negli spogliatoi.
ORE 17.55: Ancora non c’è l’ok! L’arbitro Piscopo ha fatto scendere in campole squadre per il riscaldamento, ma mancano ancora le linee sul manto erboso del Marulla! La gara è a forte rischio: si tenta di fare inizio il match in ritardo per non incorrere nell’annullamento.
—
Il match fra Cosenza e Verona è a rischio. La festa per la prima gara interna dei calabresi nell’anno del ritorno in Serie B dopo 15 anni potrebbe essere rovinata infatti dalle condizioni del terreno di gioco, soggetto a pesanti lavori di rifacimento, con possibili conseguenze in classifica per i padroni di casa.
SERIE B: PROGRAMMA E RISULTATI
Il manto erboso del stadio San Vito-Marulla era stato oggetto di un allarme già negli scorsi giorni, con i lavori di rifacimento che si sono prolungati fino a oggi e sono tuttora in corso a poche ore dal fischio d’inizio (previsto per le ore 18) mentre prosegue ai botteghini la vendita dei biglietti e il Cosenza spinge per giocare.
PALERMO – CREMONESE: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
La gara è a rischio rinvio visto che il primo sopralluogo in mattinata in presenza dell’agronomo della Lega di serie B Castelli e dei delegati di Cosenza e Verona aveva dato esito negativo sulla praticabilità del campo: la decisione finale spetta ora all’arbitro, il signor Piscopo di Imperia. In caso di mancata disputa della partita il Cosenza rischia anche la sconfitta 0-3 a tavolino.
LEGGI ANCHE
STIRPE: “PAGATO TROPPO PER DUE PALLONI IN CAMPO”
GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – CREMONESE
REPUBBLICA PALERMO – “FOLLIERI PUÒ ACQUISTARE IL PALERMO”
TEDINO: “GARA DI CUORE E IMPEGNO”
E chi e’ u campu ru zu’pe’ a romagnolo?