Serie B, Cutrone è il miglior giocatore della stagione 2023/24
Patrick Cutrone è stato scelto dalla Lega B come miglior giocatore della stagione 2023/24. È stata una stagione strepitosa per l’attaccante che ha trascinato il Como in Serie A a suon di gol: il suo score è stato di 14 reti, condite da 4 assist.
Il trofeo è stato consegnato direttamente dal presidente Mauro Balata e dal CEO di BKT Europe, Lucia Salmaso, alla presenza anche della leggenda del calcio Thierry Henry, socio del Como, nel corso del cerimoniale di premiazione in cui la squadra lombarda ha alzato al cielo la Coppa. La votazione ha visto coinvolti i giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) e Giacomo Brunetti, caporedattore di Cronache di Spogliatoio, che non hanno avuto dubbi nel celebrare l’ottima annata del numero 10 comasco.
Cutrone è, insieme a Gennaro Tutino, uno dei due calciatori del campionato ad aver realizzato almeno cinque gol di sinistro (cinque) e almeno cinque di destro (otto), oltre a un gol di testa: numeri che testimoniano la sua capacità di timbrare il cartellino in tutti i modi.
LEGGI ANCHE
PALERMO, RIECCO I PLAYOFF DI SERIE B