Serie B, dubbi sull’iscrizione del Trapani. Padova ripescato?
C’è preoccupazione in casa Trapani. Dopo il passaggio di proprietà al gruppo capitanato da Heller, sembrava cosa fatta per l’iscrizione in Serie B ma, adesso, emergono dei dubbi poichè mancherebbe un timbro sul documento che attesta la fideiussione necessaria all’iscrizione.
La Covisoc prenderà una decisione il 4 luglio, con eventuali ricorsi che potranno essere effettuati entro l’8 e decisione definitiva il 12 luglio. Il Padova, nel frattempo, si è portanto avanti con l’iter necessario all’eventuale ripescaggio. Completata tutta la documentazione e la fideiussione da 800 mila euro. In caso di brutte notizie a Trapani, il Padova sarebbe pronto alla riammissione in B.
LEGGI ANCHE:
GDS – PALERMO, MIRRI IN POLE MA FERRERO SI CANDIDA
VIVA LA SICILIA!!! ….ALLO SBARAGLIO!
Direttore ma non si potrebbe tentare qualcosa per l’inserimento in C1 con una nuova proprietà? Che so… per ragioni di bacino, imporanza territoriale o roba simile? Per la Fiorentina fecero una cosa del genere.
Non è previsto. La Fiorentina (2003) ripartì dalla C2, fu promossa in C1 ma venne subito ripescata in B (un regalo, una porcheria) alla faccia di pisa e martina che aspettavano un ripescaggio. Quella Fiorentina in quel campionato di B ottenne la promozione in serie A come sesta (in quell’anno tornò in A anche il Palermo): in pratica, tre promozione in 12 mesi (gm)
Sarebbe gradita una disamina più tecnica della questione. Mancanza di un timbro? Cosa vuol dire? Il timbro di chi? Dell’ente che ha emesso la fideiussione? (Generali) Del soggetto che ha richiesto la fideiussione? (Trapani Calcio) Questa storia del timbro è una grande stupidaggine, messa in giro senza alcun riscontro, senza alcuna spiegazione tecnica o almeno completa. Non faccio il giornalista, mi occupo di altro, ma certe cose e certe notizie, se non riscontrate ufficialmente, sono roba da bar
Nell’ambito delle verifiche per l’ammissione al campionato di Serie B delle Società sportive che hanno inviato entro i termini la domanda di iscrizione e tutta la documentazione necessaria, sono state richieste ai soggetti che hanno emesso le polizze fideiussorie ulteriori conferme, al fine di scongiurare il rischio del verificarsi di situazioni che potrebbero, anche durante la stagione sportiva, alterare la regolarità della competizione e la serenità delle squadre.
Per quanto riguarda il Trapani Calcio è stata richiesta alla Direzione Generale di Generali Italia Spa di confermare l’autenticità della fideiussione emessa. La Direzione Generale di Generali Italia Spa ha già provveduto a riscontrare via pec la richiesta pervenuta da Deloitte, confermando l’assoluta autenticità della fideiussione e la conseguente copertura della stessa.
Non è sorto pertanto presso la sede della Lega B alcun dubbio sull’autenticità della fideiussione emessa da Generali Italia Spa ai fini dell’ammissione al campionato del Trapani Calcio. Fonte: Comunicato Stampa Trapani Calcio Spa.
Oltretutto la GENERALI fa presente che su carta intestata non inserisce alcun timbro. Quindi validata gia dalla lega e confermata dalla generali, il caso si chiude. Il Trapani fara’ la serie B.