Serie B femminile, Palermo ko: il Cortefranca vince 4-1
Riparte con una sconfitta il campionato di Serie B per il Palermo femminile, che perde 4-1 sul campo del Cortefranca dopo una partita giocata a lungo con una giocatrice in meno. Le rosanero restano all’ultimo posto con 5 punti, mentre la Roma CF strappa un punto contro il Tavagnacco e aggancia a quota 9 punti la Torres (che ha perso 3-2 in extremis a Brescia).
Dopo una prima mezz’ora equilibrata, la partita cambia direzione in pochi minuti: le bresciane sbloccano il risultato con Picchi (che al 31′ approfitta di un rimpallo in area). Cinque minuti dopo fallo da espulsione di Collovà e punizione dal limite per il Cortefranca: la barriera si apre e la Kiem va a segno per il 2-0.
L’inferiorità numerica del Palermo finisce per condizionare il resto della partita: all’11’ della ripresa Picchi firma il 3-0 (posizione dubbia ma il direttore di gara convalida); al 17′ arriva il 4-0 della Velati dopo un contropiede. Al 25′ della ripresa, le rosanero riescono a segnare il gol della bandiera con un’azione personale di Coco. Un gol che però resta ininfluente per le sorti della gara, amministrata dal Cortefranca sino al fischio finale.