Serie B, Germana Panzironi nominata Giudice Sportivo
Sarà la prima donna Giudice Sportivo in una lega professionistica. La presidente del Tar Emilia Romagna, Germana Panzironi, è stata eletta nuovo Giudice Sportivo della Serie B. La nomina è stata ufficializzata oggi dalla Lega BKT attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali d’informazioni. Panzironi prenderà il posto di Emilio Battaglia.
Ecco il comunicato: “La Lega Serie B con il presidente Mauro Balata saluta Germana Panzironi nuova Giudice sportivo della Serie B, dopo la nomina avvenuta ieri in Consiglio federale”.
“Un curriculum importante il suo, che l’ha vista ricoprire numerosi incarichi presso il Governo (tra cui Capo di Gabinetto del Ministro per lo Sport e le Politiche giovanili) e a presiedere il Tar Emilia Romagna, di cui è attualmente a capo, acquisendo un’importante esperienza in campo giuridico e amministrativo”.
“Prima donna Giudice sportivo di una lega professionistica, assumerà l’incarico dall’1 luglio. Andrà a sostituire l’avvocato Emilio Battaglia, che la Lega Serie B ringrazia per la professionalità e competenza dimostrata in questi nove anni”.
LEGGI ANCHE
Le seguo da tempo le sorelle Panzironi: una garanzia per la giustizia sportiva (il minuscolo non è casuale) …