Serie B, giudice sportivo: stangata per Soddimo. Salta il Palermo
Stangata (ampiamente prevista) del giudice sportivo di Serie B per il Frosinone, che perde Danilo Soddimo (fallo volontario su un avversario) per tre giornate ed Emanuele Terranova per due turni per gli applausi ironici rivolti al direttore di gara.
In totale sono undici i giocatori squalificati dopo la 27a giornata, acui si aggiunge anche il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti, inibito fino al 31 marzo per atteggiamenti “intimidatori contro la terna arbitrale.
Il comunicato del giudice sportivo:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
SODDIMO Danilo (Frosinone): per avere, al 40° del secondo tempo, dopo aver commesso un fallo ai danni di un calciatore avversario, posto volontariamente, sulla gamba dello stesso, la propria scarpa destra strisciandola e causandogli momentaneo dolore.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
TERRANOVA Emanuele (Frosinone): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all’Arbitro un ironico applauso ed espressioni irriguardose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
FEDELE Matteo (Cesena): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GAROFALO Agostino (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GASTALDELLO Daniele (Brescia): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Decima sanzione).
LIGI Alessandro (Carpi): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MARCONI Ivan (Cremonese): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
MODOLO Marco (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PERROTTA Marco (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
SCOGNAMIGLIO Gennaro (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TONUCCI Denis (Foggia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 31 MARZO 2018 ED AMMENDA DI € 2.000,00
MARCHETTI Stefano (Cittadella): per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’Arbitro e di un Assistente impedendo, tra l’altro, a quest’ultimo, di raggiungere il centro del terreno di giuoco per il consueto saluto di fine gara, e urlato, agli stessi, espressioni gravemente ingiuriose reiterando tale comportamento anche nel tunnel che adduce agli spogliatoi; recidivo.