Serie B, in 17 in otto punti: pure il Palermo può sperare
Due vittorie per trovarsi in corsa per i playoff o due sconfitte per sprofondare nel baratro della zona retrocessione. Quella di questa Serie B è la classifica più corta di sempre con 17 squadre racchiuse in 8 punti (qui il confronto con la passata stagione).
Nell’epoca dei tre punti e dopo 15 giornate mai c’è stato un divario pari o inferiore a otto punti tra la terza e la penultima in classifica. Lo scrive Benedetto Giardina nel Giornale di Sicilia.
Solo due volte, dopo il 15esimo turno, c’è stata una classifica così corta: nella stagione 1995/96 e in quella 2002/2003. Il Palermo dopo la vittoria di Benevento, quindi, ha in mano le chiavi per cambiare il proprio futuro.
LEGGI ANCHE
Ma cosa deve sperare una squadra che non ha gioco anche quando, sporadicamente, vince qualche partita?
L’unica speranza è che arrivi a salvarsi il più presto possibile, a meno che non cambi allenatore
Ho osservato con attenzione anche le altre . A parte la Reggina che esprime un buon gioco sulle fasce tutte la altre hanno difficoltà in fase di impostazione ed esprimono gioco approssimativo. Non ci fissiamo troppo con questo benedetto gioco . In B si va avanti così da anni .
Ecco. Ogni tanto un commento intelligente.
confermo!
Questo è un campionato apertissimo, Ci sono 17 squadre in 8 punti ma aggiungerei anche che nonostante i continui passi falsi la terza posizione è a 5 punti. Questo significa che basterà un po’ di continuità per consolidarsi in alta classifica. E’ evidente che tutte le squadre stanno avendo problemi, tutte fanno continuamente passi avanti e passi indietro. La chiave secondo me sarà recuperare saric e stulac (soprattutto il primo) e fare un paio di acquisti giusti a gennaio. Se ingraniamo i play off sono tranquillamente alla nostra portata
Hai ragione, la Reggina gioca meglio delle altre il problema è che il Palermo mi sembra sempre preso a pallonate dalle altre squadre, se si esclude Benevento.
Il mio sogno irrealizzabile sarebbe quello di vedere Zeman al Palermo, ho ancora davanti agli occhi il Pescara che dava spettacolo in tutti i campi.
Vero. Ci ho sperato anch’io quando Mirri ha rifondato il Palermo. Zeman magari Dt con un giovane al suo fianco. Ormai non ci penso più. Tornando ad oggi penso che Corini imposti il Palermo in base agli uomini che si ritrova. Penso occorra aspettare ancora qualche partita per potersi fare un’idea più precisa. Vedremo.