​​

Serie B, inizio regolare con “X” e “Y”: il Palermo subirà l’avvio del torneo

L’avvio dei campionati con X e Y coinvolge anche il Palermo“. Questo l’incipit del Giornale di Sicilia riguardo la situazione in Serie B dopo l’esclusione della Reggina dal torneo.

I rosa attualmente non scenderebbero in campo alla seconda giornata saltando la prima al “Barbera” contro i calabresi e la gara dovrebbe essere rinviata data da destinarsi. La formazione che andrà ad occupare la X dovrebbe essere il Brescia di Cellino ma la FIGC non prenderà la decisione finché non saranno passati tutti i gradi di giustizia.

Il torneo cadetto infatti dovrebbe iniziare regolarmente il 18 agosto ma le squadre verranno definite non prima del Consiglio di Stato, questo è stato deciso ieri dal Consiglio Federale. Diciotto squadre certe, quindi, e altre due che avranno il segno X e Y finché non verranno nominate (dovrebbero esserci anche il Lecco).


LEGGI ANCHE

GIORNALE DI SICILIA: PALERMO, NESSUNA FRETTA PER DI CHIARA E RIVAS

TRENTO – PALERMO 3 – 0, LE PAROLE DI BRUNO TEDINO

MERCATO PALERMO, SONDAGGIO PER MORUTAN IN ATTACCO

TRENTO – PALERMO, LE PAGELLE

5 thoughts on “Serie B, inizio regolare con “X” e “Y”: il Palermo subirà l’avvio del torneo

  1. Ieri si ipotizzava un anticipo del famoso cga a metà agosto . Una soluzione che sarebbe perfetta per togliersi dalle palle avvocati, presidenti fasulli e pastoie varie . In Italia sembra che tutti cerchino solo di complicare le cose . Con unico obiettivo di fare soldi . Solo soldi . Vedrete che dopo il cga il grande presidente di turno si rivolgerà alla corte europea e poi a quella mondiale.

    1. E anche alla corte universale delle società fallite…inoltre dovranno pagare tutte queste corti (con quali soldi) quando perdi una causa devi pagare, per lo Stato

  2. Da mesi scrivo che o la serie B inizierà a settembre o in ogni caso partirà con X e Y e quindi il Palermo giocherà la prima in casa a settembre.
    Con il collegio di stato il 29 agosto il Palermo non potrà mai giocare in casa il 25 agosto. Contro chi giocherebbe? Brescia o Reggina? E se il consiglio di stato capovolgesse il tar, si dovrebbe ripetere la partita o fare di nuovo sorteggio del calendario?
    La soluzione più logica sarebbe rinviare campionato a settembre e aspettare quindi il consiglio di stato il 29 agosto.
    Ma le squadre vogliono per forza (come fosse questione di vita o di morte!) iniziare il 18 agosto (con il caldo e la gente in vacanza, contenti loro) con X e Y, non capendo che se il collegio di stato ribalterà il tar allora si capovolgerà tutto e forse persino ci potrebbe essere B a 21 con brescia e reggina

  3. Potrebbe apparire logica questa soluzione però i calciatori cosa farebbero fino a settembre? La preparazione fisica non si fa casaccio (come lo scorso anno) ma è un programma ben stabilito scientificamente come è stabilito un programma europeo di inizio e fine campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *