Serie B: ecco Kombat Ball, il pallone ufficiale del campionato
Si chiama Kombat Ball e sarà il pallone ufficiale della Serie B: questo il primo passo del nuovo accordo di sponsorizzazione fra Serie B e Kappa (subentrata a Puma), che hanno recentemente firmato un contratto di partnership fino al 2021.
Kombat Ball (presentato oggi in via Rossellini a Milano) è realizzato in poliuretano ed è caratterizzato dalla ripetizione del logo Kappa attraverso dieci “omini” azzurri, che compaiono sui 32 pannelli termosaldati della sfera. Presentata anche la versione alta visibilità per la stagione invernale, caratterizzata da un fondo giallo fluo e il logo Kappa stampato in nero.
Queste le parole del vice presidente della Lega B Andrea Corradino: “Kappa ha sposato la Serie B, ritenendola un’eccellenza calcistica di questo Paese. Speriamo che questo matrimonio, che già è di lunga durata, si possa ulteriormente protrarre anche negli anni successivi”. Raggiante anche Paolo Bedin, dg della Lega Serie B: “Innovazione, tradizione e stile sono principi in cui entrambi crediamo e che vogliamo sviluppare grazie ad un rapporto forte e duraturo”.
?Presentato insieme a @KappaItalia il nuovo pallone del campionato della #SerieB: la #KombatBall️⚽️: il pallone più #Kombattivo di sempre! pic.twitter.com/QAUJDHhZLd
— Lega B (@Lega_B) 4 luglio 2017
Soddisfatto anche Paolo Fulgenzi, responsabile delle sponsorizzazioni sportive del Gruppo BasicNet, proprietario del marchio Kappa: “L’italianità per noi è una componente importante, non solo di business ma di stile. Questo pallone è un’icona di stile e tecnologia, non a caso si chiama Kombat come la maglietta della Nazionale di calcio agli Europei del 2000, quella dell’Italrugby che ha stravolto modo di vestire in uno sport giocato fino ad allora con le polo di cotone, e di recente la tuta che nello sci ha fatto incetta di vittorie”.
Presentato oggi il nuovo pallone @Lega_B per la stagione 2017-2018: ecco Kombat™ Ball! https://t.co/DFxjiDISHT pic.twitter.com/AY9RVbu5Ch
— US Città di Palermo (@palermocalcioit) 4 luglio 2017