​​

Serie B, la Covisoc alla Figc: “Il Palermo è fuori”

Il verdetto ufficiale si avvicina. La Covisoc ha infatti terminato l’analisi dei ricorsi presentati in ottica iscrizioni e ha consegnato alla Figc l’elenco delle società aventi diritto a partecipare ai campionati professionistici. I rosanero, come da previsioni, non sarebbero nella lista.

La proprietà del Palermo aveva presentato regolare ricorso alla Covisoc lo scorso 8 luglio, ma l’istanza era a forte rischio di non essere accolta o addirittura essere considerata inammissibile. In sede di ricorso, da regolamento, il Palermo non poteva integrare la documentazione.

Domani il Consiglio Figc dovrebbe di fatto ufficializzare l’elenco delle squadre ammesse ai campionati e l‘esclusione dei rosanero dalla Serie B, mettendo in moto l’iter per l’assegnazione di un nuovo titolo sportivo in Serie D, il cui avviso pubblico sarà presentato già domani mattina dal sindaco Leoluca Orlando.

LEGGI ANCHE

PAMELA CONTI: “SIAMO PRONTI. FERRERO STA FACENDO DI TUTTO…”

ORLANDO ACCELERA: PRONTO IL BANDO PER IL NUOVO PALERMO


DIRITTI TV, MEDIAPRO VUOLE SOSTITUIRSI A SKY: ECCO IL PIANO

PALERMO VERSO LA BANCAROTTA

21 thoughts on “Serie B, la Covisoc alla Figc: “Il Palermo è fuori”

  1. strano visto che ad ora di uscire i soldini veri sono cominciati i problemi tecnologici poi diventati truffe e poi addirittura complotti.

  2. La missione del domiciliato è compiuta… Quando la giustizia se ne berrà il sa**** di lui e di chi lo ha sostenuto tutti quanti respireremo un aria diversa… Al momento la storia non cancellerà questa brutta e triste vicenda per la città e i tifosi del Palermo…

  3. Grazie Maurizio e grazie Daniela……………………….ci siete riusciti a farci scomparire…………..Forza Procura

  4. Da domani pensiamo a ripartire dalla serie D. Il comune acceleri i tempi e chieda alla lega nazionale dilettanti di spostare inizio campionato di serie D al 15 settembre. Considerate che il Palermo avrà società e squadre nuove. Quindi date tempo. D’altronde bari, modena, cesena e Avellino ottennero che campionato di d lo scorso anno iniziasse il 16 settembre. Il primo settembre (e addirittura coppa Italia 18 agosto) sarebbe troppo presto, il Palermo non ce la farebbe.

  5. Altra richiesta da fare alla lega nazionale dilettanti è quella di inserire il Palermo nel girone laziale (o lombardo, o piemontese o veneto) per evitare che centinaia di palermitani in trasferta nei paesi siciliani rimangano fuori dagli stadi senza settori ospiti e senza capienza. Per questi motivi logistici (e per motivi di ordine pubblico) il Bari fu inserito nel girone Siciliano. Il girone laziale sarebbe perfetto per il Palermo.

  6. PRESTO VIDEO ANIMATO di ARKUS di DIFFIDA GLOBALE verso: Lega SERIE B e Lega SERIE D, FIGC, Covisoc, Sindaco Orlando , Tifosi Rosanero di Ballarò e del pianeta, Ferrero, MIrri, Dragotto, Di Piazza, Gruppo Cinese, Stadionews e QUIRINALE. Comunicato di Salvatore TUTTOLOMONDO, SEGNATAMENTE Direttore Finanziario di ARKUS, resosi necessario in merito alla PRESUNTA ASSERITA Notizia, di domani, dell’ esclusione del Palermo dal Campionato di Serie B, che arreca danno di immagine ad ARKUS Network.
    – In merito alla proposta di qualche Tifoso di inserire il Palermo nel girone laziale anzicche’ in quello Sicilia-Calabria (Girone I) per ragioni logistiche, la mia posizione è la seguente. Se è vero che, effettivamente, per molti tifosi del Palermo sarà impossibile andare in trasferta per stadi di capienza ridotta, è anche vero che le Società del Girone I, sono economicamente più deboli e, quindi con squadre teoricamente meno attrezzate per rendere la vita difficile al Palermo. In pratica la vittoria del Camòpionato di SERIE D, Girone I, dovrebbe essere più agevole per il Palermo rispetto a quello del Girone Laziale (nonostante la presenza delle 2 squadre di Messina). Pazienza se i Tifosi non potranno andare in trasferta a LOCRI o a SAN CATALDO , per me prioritario il salto di Categoria in una Stagione sportiva.
    Ma qualcuno sa se saranno previste le radiocronache di Antonio ASARO !!!!!!!!

  7. Riuscira’ più il Palermo a tornare nel calcio che conta? Alla fine ci sarà sempre il problema di trovare qualcuno che abbia la disponibilità economica per affrontare la serie A.

  8. Curva sud, la regola prevede che le squadre in sovrannumero (di società nuove) possono essere inserite in altri gironi. Il Bari fu inserito nel girone Siciliano, l’Avellino nel girone laziale..

  9. Vedo in giro da parte di tute compreso il sindaco più sfigato d’Italia una felicità una gioia come se avessimo centrato la Champion!!!mandi cosa siete felici ??mandi quale rinascita parlate con questa sicurezza e gioia??mancontenti di ripartire perché?? La verità che nessuno di voi compreso il sindaco più sfigato del mondo avete capito cosa è la serie D!!io mi sento distrutto!!!neglio mille Tuttolomondo (che comunque detesto) pur di rimanere in B nella speranza che prima o poi arrivi qualcuno e ci salvi e non tutti questi che oggi sono innamorati del Palermo mansolobperchensentono oforebdibsoldi di business e della serie D a loro non gliene forte un cazzo anloro interessano i soldoni !!!

    1. il tuo ragionamento fa acqua soprattutto sul punto essenziale: il truffatore da te nominato non e’ riuscito a garantirti la serie B…quindi tutto il castello del ragionamento crolla miseramente…..allora meglio la ripartenza da zero con terreno pulito che le macerie del passato…

    2. “neglio mille Tuttolomondo (che comunque detesto) pur di rimanere in B nella speranza che prima o poi arrivi qualcuno e ci salvi” questa frase dovrebbe essere scolpita a palazzo delle aquile, credo sia la perfetta rappresentazione storica dei palermitani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *