Pedullà: “Richieste di ripescaggio da Courmayer a Mazara del Vallo”
Alfredo Pedullà, noto giornalista sportivo, ha commentato le ultime vicende riguardanti la Serie B, in particolare il caos che si è generato dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni (QUI i dettagli).
“La richiesta di ripescaggio tra Serie B e Serie C parte da Courmayeur e finisce a Mazara del Vallo: pessima gestione di un Palazzo assente – afferma – . Se siete stati lasciati dal vostro ex o dalla vostra ex, fate domanda anche voi: magari sarete ripescati”.
Pedullà fa riferimento alle diverse domande di riammissione che sono pervenute in Lega B. Hanno proceduto a consegnare documentazione tutti i club retrocessi in Serie C: Brescia, Perugia, Spal e Benevento. Anche il Foggia, però, ha chiesto il ripescaggio, in quanto perdente della finale playoff di Lega Pro.
LEGGI ANCHE
SORRENTINO: “PALERMO, MERCATO OTTIMO. DESPLANCHES…”
FIGC di cialtroni.
Sono episodi che si ripetono ormai ogni anno, eppure non si riesce a prevenire trovando una soluzione. Soprattutto non capisco perchè per regolarizzare le posizioni e verificare bisogna ogni volta aspettare l’estate. Mi chiedo se non sarebbe il cso di anticipare tutto già a marzo aprile, tanto non credo che certi disastri si possono evitare in 2 mesi.
Ripescate il mitico Cantiere Navale.
L’unica cosa buona di questa vicenda è che il campionato inizierà a settembre, dato che consiglio di stato si riunirà 29 agosto.
Iniziare il 18 agosto oltre che impossibile se i tempi dei ricorsi saranno confermati, sarebbe una follia anche climatologica e non sarebbe rispettoso per i tifosi (è il periodo in cui tutti vanno in ferie).
Anche il polipo che ho mangiato ieri ha chiesto di essere ripescato!!!
E COSI COMPLICATO ELIMINARE I RIPESCAGGI