Serie B, poker di squadre in un solo punto: in quattro per il secondo posto
“Palermo, Venezia e Como a 45 punti, la Cremonese a 46: diventa una frenetica corsa a quattro per il secondo posto quella emersa dopo l’ultima giornata di Serie B con i risultati che incorniciano un campionato combattuto e al cardiopalma, aprendo però nuovi suggestivi orizzonti”.
Lo riporta l’edizione odierna di Repubblica che parla delle pretendenti al secondo posto e alla promozione diretta in Serie A saltando i playoff. Tra le formazioni citate i rosa sembrano ripartire da una posizione privilegiata a causa della vittoria col Como e del prossimo incontro con la Cremonese seconda.
Squadra di Stroppa che ha rallentato nelle ultime due giornate pareggiando entrambe le volte. Ma c’è anche il Venezia, con gli stessi punti del club guidato da Corini ma più indietro per differenza reti. I lagunari hanno il bomber del torneo, Pohjanpalo, ma hanno ceduto nella sessione invernale Johnsen proprio ai grigiorossi (3 gol e sei assist).
Infine, c’è il ricchissimo Como degli Hartono che però, nonostante un mercato straripante ha accusato la batosta del “Barbera” e incontrerà il Parma di pecchia che non fa sconti a nessuno.