​​

Serie B, 13a giornata: il Benevento piega la Ternana

serie B

Si apre con la vittoria del Brescia la tredicesima giornata della Serie B. Le rondinelle di Cristian Brocchi hanno piegato per 3-2 il Cesena, dopo un match ricco di emozioni. La doppietta di Torregrossa nei primi 20 minuti illude i padroni di casa, raggiunti nella ripresa dai due gol di Ciano. A cinque minuti dal termine, però, Martinelli risolve l’incontro con un diagonale imprendibile per Agazzi. Esulta il Brescia, mentre inizia male l’avventura di Camplone sulla panchina del Cesena.

Rinviata Ascoli – Virtus Entella: i terremoti che stanno sconvolgendo il Centro Italia, hanno messo a dura prova anche la struttura dello stadio dei bianconeri. In attesa dei sopralluoghi nell’impianto, la gara è stata rinviata a data da destinarsi.

Nei risultati del sabato spicca il successo del Verona che prosegue la marcia trionfale in testa: al Picco di La Spezia batte per 4-1 la squadra di Di Carlo, trascinato da Fossati autore di una doppietta. La squadra di Pecchia consolida il primato, ma il Cittadella risponde battendo per 2-0 la Salernitana.


È crisi vera, invece, per Trapani e Bari: i granata cadono per 1-0 in casa contro il Vicenza, restando ultimi con 9 punti, mentre il Bari perde a Latina per 2-1. Importanti successi esterni per Pisa e Perugia, mentre finisce a reti inviolate tra Pro Vercelli e Carpi.

Oggi è sceso in campo l’Avellino, in zona play-out, che ospita la corazzata Frosinone il match si è concluso con la vittoria esterna dei ciociari grazie al gol di Ciofani su rigore.

La giornata si chiude con il successo del Benevento in casa della Ternana: 0-1 al Liberati, con la rete di Ceravolo dopo appena quattro minuti. Un ko amaro per gli umbri, visto che più volte hanno sfiorato il gol. Il Benevento di Baroni, al secondo successo consecutivo, si rilancia con prepotenza in zona play off

VENERDI’ 4 NOVEMBRE

Brescia – Cesena 3-2

SABATO 5 NOVEMBRE

Cittadella – Salernitana 2-0

Latina – Bari 2-1

Novara – Spal 0-1

Pisa – Perugia 0-1

Pro Vercelli – Carpi 0-0

Spezia – Hellas Verona 1-4

Trapani – Vicenza 0-1

DOMENICA 6 NOVEMBRE

Avellino – Frosinone 0 – 1

LUNEDI’ 7 NOVEMBRE

Ternana  – Benevento 0-1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *