Serie B, 23a giornata: oggi Hellas Verona-Salernitana
Si è aperto venerdì il 23° turno di Serie B con l’anticipo Frosinone-Brescia: ciociari che parte forte e si conquista un rigore, battuto e sbagliato da Ciofani, ma a mettere le cose in discesa ci pensa al 37′ Ariaudo che fa 1-0 all’intervallo. Un secondo tempo senza reti concede la vittoria al Frosinone che aggancia, temporaneamente, il Verona in vetta alla classifica.
Sei pareggi e solamente due vittorie nelle otto gare del sabato pomeriggio. L’unica vittoria casalinga è firmata Benevento, nel big match contro il Carpi. I campani, con un secco 3-0, strapazzano gli emiliani e vedono la zona promozione diretta. Il secondo ed ultimo successo è targato Trapani. I granata battono il Pro Vercelli in trasferta e tornano a sperare nella salvezza. Per gli uomini di Calori seconda vittoria di fila e prima fuori casa della stagione.
Floccari salva la Spal, una zampata dell’esperto centravanti regala un punto ai suoi fino al 95′ sotto nel punteggio a Vicenza. Idem a Novara, con Gatto che sulla linea mette a segno una rete preziosa per il suo Pisa. Emozioni e tanti gol tra Avellino – Entella e Cesena – Ascoli, due 2-2 che non smuovono le classifiche ma che hanno fatto divertire. Si ferma il Cittadella, che cade di misura sul campo della Ternana. Termina a reti bianche invece un altro match di spessore tra Bari e Perugia.
Chiudono la giornata i posticipi Verona – Salernitana (oggi) e Spezia – Latina (domani).
Ecco il programma completo:
VENERDI’ ORE 20.30
Frosinone – Brescia 1-0
SABATO ORE 15
Avellino – Virtus Entella 2-2
Bari – Perugia 0-0
Benevento – Carpi 3-0
Cesena – Ascoli 2-2
Novara – Pisa 1-1
Pro Vercelli – Trapani 1-3
Ternana – Cittadella 1-0
Vicenza – Spal 1-1
DOMENICA ORE 17.30
Hellas Verona – Salernitana
LUNEDI’ ORE 20.30
Spezia – Latina