​​

Serie B, Reggina esclusa: le decisioni della Covisoc

La Covisoc ha deciso: la Reggina è esclusa dal prossimo campionato di Serie B. Ha del clamoroso la decisione presa dall’organo federale di controllo, che ha ritenuto di escludere il club calabrese al quale sarebbero contestate diverse irregolarità a parte il mancato pagamento di 780 mila euro (debito nei confronti dello Stato).

Non farà parte del campionato cadetto neanche il Lecco. Da capire come si muoveranno le società che useranno sicuramente la carta del ricorso. Spera invece il Brescia di Cellino, pronto a essere ripescato in caso di conferma di mancata iscrizione del club calabrese.

 

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, SI STRINGE PER INSIGNE E MANCUSO


PALERMO, DA MATRICOLA A BIG: I SEGNALI DAL MERCATO SONO CHIARI

8 thoughts on “Serie B, Reggina esclusa: le decisioni della Covisoc

  1. Dispiace per la Reggina. A questo punto nasce spontanea una domanda, se avessero penalizzato prima la reggina il Palermo avrebbe fatto i playoff ? Girala come vuoi è sempre il sud che paga.

    1. A me non dispiace affatto. E’ stata favorita in modo vergognoso dal Tribunale fallimentare di casa propria. Non doveva neppure partecipare al campionato. Lo ha solo falsato.
      Ma la colpa è principalmente della Federazione che, giustamente, va di figuraccia (nazionale o internazionale, poco importa) in figuraccia.
      E poi non andiamo ai mondiali … A far cosa?

  2. Segnalo che tuttomercatoweb annuncia che la serie b potrebbe slittare di almeno 2 settimane, per attendere il consiglio di stato ultimo grado di giustizia sportiva che deciderebbe in udienza del 29 agosto, quindi il campionato potrebbe iniziare a settembre. A prescindere sarebbe meglio perché è una follia iniziare il 18 agosto con il caldo estivo e le persone in vacanza. È l’unico periodo in cui gran parte della popolazione va in vacanza e senza alcuna considerazione per le esigenze dei tifosi e anche dei giocatori avviano campionato la settimana di ferragosto e la coppa Italia il 13 agosto? Mah

  3. Scusate altri scrivono che anche il lecco al momento è stato escluso! È caos in serie B, 2 squadre non iscritte dalla covisoc non si vedevano da tempo. La reggina ha già annunciato ricorso immediato. I giornali bresciani scrivono che a questo punto se dovessero vincere ricorso reggina e Lecco, allora il Brescia chiederebbe la B a 21

  4. Insomma: il Brescia, che pareggiando a Palermo ci ha sbattuto fuori dai play-off, farà la B, e l’avrebbe fatta anche se avesse perso; e la Reggina, che ci ha sbattuto fuori dai play-off vincendo al 94’, non farà manco la C, perché non si è iscritta (tutto ciò salvo esito di ricorsi favorevole ai calabresi).
    Come se all’ultima giornata non fosse successo nulla…
    Ma la cosa schifosa – come scrissi subito – fu la riduzione della penalizzazione alla Reggina, che le ha consentito di restare in corsa per i play-off: alla fine si è visto che, comunque, anche senza un solo punto di penalizzazione sarebbe finita settima, come è effettivamente finita.
    È stato un campionato regolare?, mi chiedo.
    Ps dispiace dirlo per il Lecco, ma non aveva il campo di calcio allo scadere del termine per la iscrizione: consentirgli di fare la B è una forzatura al regolamento e crea un gravissimo precedente (del tipo: qualche anno fa è stata esclusa una società perché la fideiussione era arrivata poche ore dopo la mezzanotte…).
    Pps non si inventino una B a 21 squadre: se la Reggina è fuori sarà sostituita, secondo me sarebbe molto più giusto dal Foggia.

  5. Le carte appattano, i conti pure e poi a campionato inoltrato si scopre che quanto documentato non era vero …
    Ma la COVISOC a cosa serve ? Per quello che si è visto negli ultimi anni, forse a erogare solo cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *